dicamo quindi che tra i due è da preferire il dr con l'accortenza di migliorare la testa...
dicamo quindi che tra i due è da preferire il dr con l'accortenza di migliorare la testa...
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Io sul mio px che spero arrivi a casa sabato monto DR 177 modificato come il polini, carburatore da 24 del 200 frizione del 200 volano alleggerito e marmitta polini; ecco il video
https://www.youtube.com/watch?v=GVVtRhiTbYw
[QUOTE=Case93;900959]Bene,avevo scritto un poema ma mi si è cancellato...poco male rinizio.
Allora,spenderai meno di 200 euro,in quanto il DR su ebay con 100 euro spedito lo porti a casa,poi ti serviranno i getti e la spianatura della testa,saranno altri 25 euro a dire tanto.
Questione getti: ti serve un freno aria da 160,un emulsionatore BE3 ed i getti max 102,105,108 e 110.
Il minimo se è un 125 alzalo,prendine uno da 48/140(quello del PX 150 per capirci,non sono sicuro della seconda cifra,potrei sbagliarmi)
Poi c'è chi pratica due forellini sul filtro,in prossimità dei getti (sotto il filtro,la parte che da montato non vedi)c'è una ''depressione'' a forma di cuore,sopra il max pratica un foro da 5 mm e sopra il minimo uno da 3mm,ovviamente prima smonta il filtro.
Io sinceramente il filtro lo ho totalmente levato,guadagnando un po' di reattività,difatti il carburatore SI del PX ha un venturi molto corto ed il filtro lo strozza da morire.
Per informazioni in più leggiti questo post sul DR: http://old.vesparesources.com/discus...-dr-177-a.html
E se pensi di levare il filtro: http://old.vesparesources.com/tuning...osto-zero.html
quando e perchè si deve cambiare il freno aria e l'emulsionatore come spesso vi vedo scrive(180 o 200 e be4 o 5)?...
[QUOTE=one101one;901577]
Non so cosa sia successo, ma la domanda che ho posto sui getti è finita dentro al testo di Case93...
Ragazzi riapro e riparto da questo.
Io sto per mettere il dr 177 con pignone da 22, e quando ho aperto per revisionare la frizione aveva già queste 3 molle in più anche se al momento non è elaborata.
Posso dire che quando andavo a premere la frizione e cercavo di cambiare la marcia il cambio era abbastanza duro, potrebbe essere dato da queste ulteriori molle?
Cosa faccio?
Tu hai già fatto questa cosa di abbassare la testa?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
molle originali, per certo la frizione incide sul cambio, ma i cavi del cambio sono una cosa ed i malfunzionamenti dovuti ad una frizione non perfetta altra sia chiaro.... le molle devono inoltre entrare nelle golette appossite.... in che senso???? sMONTA QUELLA FRIZIONE.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Il pignone da 22 và bene solo se usi assieme al DR una marmitta simil originale (sito RMS Piaggio), con il filtro aria regular e partendo dal motore 125 che ha la quarta più corta...
se usi marmitte padella tipo megadella, testata POLINI sul DR, conetto al posto del filtro e diavolerie varie, o semplicemnete hai una vespa nativa 150CC, monta il pignone da 21 più corto che il 22 non te lo tira!!!
Infatti più il motore gira alto, più il rapporto deve accorciarsi!!!
Ho la marmitta originale. La frizione verrà anche lei revisionata con una nuova e le molle sono ben messe negli scodellini
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk