Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: capo nord in vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: capo nord in vespa

Complimenti per il viaggio dai dai raccontaci qualcosa!! qualcosa di curioso che vi è capitato...

VRista Senior L'avatar di Balzy
    Potenza Reputazione
    14

Profonda, profondissima invidia!

VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    18

andiamo per ordine
    l' anno scorso ero partito in solitaria per la stessa destinazione, ma a causa della mancanza di fondi non sono riuscito ad arrivare fin li!
    mi sono dovuto accontentare di visitare oslo e i fiordi del sud... è stata una bellissima esperienza anche quella 7000 km in 15 giorni da solo, dormendo in tenda dove capitava, boschi, aree di servizio e sotto i ponti!
    ma come potete immaginare mi era rimasto l' amaro in bocca per non essere riuscito a raggiungere il mio obbiettivo...
    quindi quest' anno con la mia fidanzata, nonchè navigatore e aiutomeccanico... siamo partiti alla volta di caponord!

partiamo con la mia vespa px 125 con cilindro polini 177 lavoricchiato, carburatore 30mm ecc... il tutto chiuso la sera prima della partenza!!!
    per l' occasione ho costruito insieme all' amico 2IS dei portapacchi appositi, il posteriore predisposto per montare bauletto oversize e borse laterali!!!
    partiti da catania ci siamo diretti a palermo per prendere la nave che ci avrebbe portato a genova, abbiamo cosi evitato di attraversare tutta la penisola... non tanto per pigrizia ma per una questione di ferie che non sarebbero bastate!!
    e fu proprio sulla tratta catania palermo che arrivò il primo intoppo!

preso dell ' euforia percorro a manetta i 200km di autostrada rimanendo sui 120km/h quando all ' improvviso la frizione comincia a slittare...
    mi sono "accorto" che la frizione non andava molto d' accordo con:
    il bauletto da 50 litri posteriore, quello da 30 anteriore, i due zaini da 40 litri ciascuno ai lati, la tanica da 5 litri, il portaoggetti anteriore e i due passeggeri sui 70 kg ciascuno!!! era davvero troppo pesante anche da guidare!!

quindi con la frizione completamente carbonizzata arriviamo a mala pena alla biglietteria del porto di palermo dopo di che la vespa non parte più!!!
    senza dischi frizione di ricambio ne tempo per comprarli carichiamo la vespa priva di vita sulla nave e via.... domani è un altro giorno.. ci penseremo a genova

to be continued....

Foto:
    1 vespa la sera prima della partenza
    2 portapacchi home made
    3 con zaini
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    22

Complimentissimi a tutti e due !!!!!!!!!!!!!!

Il Capo in Vespa e' un' esperienza che ti resta dentro tutta la vita , io sono tornato da 14 mesi ma spesso con la testa sono ancora "in viaggio" .......

Da come hai iniziato il racconto mi sa che la pensiamo alla stessa maniera , l' importante e' essere on the road , i problemi si risolvono quando si presentano , anche quello fa parte dell' essenza del viaggio ...

Attendo con impazienza il resto del resoconto ....

Buona serata
    Guabix

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •