Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: candela champion l77jc4

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

candela champion l77jc4

Ciao a tutti, siccome qui in zona non trovo in nessun posto una candela corrispondente alla NGK8hs, bosch w3ac, ho trovato solamente champion l78c ma anche queste le monto già e risultano troppo calde... mi serve la corrispondente della NGK8...il ricambista mi ha tirato fuori questa champion l77jc4, il codice non mi convince ma lui dice che va bene uguale... voi che dite? a me pare inadeguata, è passo corto ma non saprei so che le champion per vespa sono l82c l78c l76c... che dite la porto indietro?

Potenza Reputazione
    17

Re: candela champion l77jc4

ragazzi l'ho provata per curiosità, pare strano ma il motore sembra muri di meno rispetto alla classica l78c... tutto sommato funziona credo di tenerla come scorta... non capisco però tutte quelle sigle...comparandola alla scala NGK esattamente dice NGK7hs-10. le ultime cifre indicherebbero la distanza degli elettrodi... togliendo le ultime cifre sarebbe ngk7hs adatta a vespa.. insomma la distanza degli elettrodi influisce sul buon funzionamento?

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ciao
    guarda devo essere onesto io ne ho un po le @@ piene di tutte ste sigle!
    il avevo provato una L5 che in teoria dovrebbe corrispondere ad una NGK 7, ma secondo me era troppo calda. poi che differenza ci sara mai tra la champoins L5 e la L78c?

comunque sartana mi aveva passato sto file per la comparazione delle candele alle ngk

buona ricerca
    ciao

piccolo edit la mia L5 si é fritta dopo qualche centinaio di km!
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di gian-GTR; 13-09-13 alle 13:33
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    17

ehehehe a chi lo dici, anche io ne ho le patate piene specialmente quando vado da certi ricambisti e ne sanno meno di me... Grazie per il file, molto dettagliato, a grandi linee so le corrispondenze delle varie champion lodge e marelli con la scala ngk....però quando vedo qualche sigla in più, inizio a far uscire fumo dalla testa....
    alla fine oggi finalmente ho trovato una ngk8 e una ngk9 abbastanza giuste per il mio motore......cercavo altre marche come bosch ecc ma va bene per ora, vorrà dire che le ordinerò online...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •