salve ragazzi è da un pezzo che non scrivo,ma vi ho sempre seguito con piacere, è stato il mio primo forum e se permettete vorrei fare una premessa (Vi prego saltatela è inutile).
:Premessa:
Visto che è da molto che non mi faccio sentire,sono Cristopher,quello fissato con i doppia ricordate?
Bhè sto cercando di fare il mio meglio con questo cilindro e quest'anno se non fosse venuta a mancare una persona cara (ciao nonna) avrei partecipato ad una gara del campionato veneto,ma è andata cosi non piangiamoci addosso,nonna non vorrebbe.
In questi anni ho provato a costruire un paio di marmitte con info passatemi da un kartista di lungo corso (se vi servono chiedete pure,vorrei fare una guida con i dati che ho,dobbiamo far crescere vr e i suoi utenti!),e ho continuato nello "sviluppo" del mio doppia e vorrei condividere questo nuovo progetto con voi (che porterò l'anno prossimo alle accelerazioni).
Vi dirò in estate cerco di lavorare per quel che si può,e quel poco che raccolgo lo dedico tutto alla mia vespetta,si vorrebbe sempre di più ma purtroppo quando le risorse economiche sono poche si cerca di inventarsi qualcosa per pareggiare i nuovi prodotti...
Ci sarebbe tanto da dire ma preferisco non annoiarvi e passare subito al motore...
130 polini doppia con testa riprofilata con profilo troncoconico RDC 14,5:1 squish 1.0 candela centrale
Fasi 193 /130 / 127
collettore vediamo se al veneto il misto lamellare lo considerino lamellare in toto oppure no,non ho problemi a farlo piston port
Fasi albero (dipende dal tipo di aspirazione al cilindro) ma grossomodo 135-140 di anticipo (è un motore da accelerazione non voglio incrociare troppo) 65 di ritardo,al massimo 70 ma non credo...
campana 27/69 con 3-4 corta oppure 24/72 con 4 zirri
Gruppo a punte peso da decidere penso 1,6kg
Marmitta monterò una fatta da me,non sono nessuno mi diverto solamente nel farle e voglio crescere meccanicamente...
Foto appena ho due minuti per scendere in garage...
criticheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a go go