Ti ringrazio molto per le risposte.

Esiste un Polini 177 in alluminio?
Chiedo perdono, mi pareva di aver letto fosse alluminio.

Sicuro di non avere il filtro intasato? Il 98 sul 177 Polini è veramente piccolo.
Il filtro è ok, e sono consapevole del fatto che il 98 sia veramente un getto minuscolo per il 177.

Olio nel cilindro non ce n'è se non quello che passa con la miscela. Il Polini ha una bella compressione e con i rapporti originali e puoi fare fatica per avviarla.
Dovrei montare i rapporti originali, quindi la cosa dovrebbe esser giustificata. Per la "sparata" sull'olio nel cilindro, è semplicemente dovuta alla mia ignoranza in materia ^^''

Beh, è uno scooter a marce... Certo che usa il freno motore anche a velocità sostenute... Non capisco dov'è il problema... Quando il problema sparisce per caso senti la Vespa che scoppietta?
La vespa è stato il primo mezzo a marce con due ruote che io abbia mai portato, quindi non so se sia normale o meno. Io facevo un parallelismo con l'automobile, sulla quale il freno motore non è così forte anche a velocità elevate. Quando tiro la frizione il motore semplicemente scende di giri, come normale penso sia