Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
lascia perdere i meccanici ....sulle nostre vespe se si ha un minimo di manualità è meglio farseli da soli i lavori! (ovviamente mi riferisco ai meccanici generici che di vespe non ne vedono dal lontano 1980!)

se prendi un gruppo termico DR stai intorno alle 100 euro(completo di tutto per l'installazione)....polini intorno ai 180 euro (nel caso di future elaborazioni te lo consiglio)
oppure il pinasco in alluminio perchè quello in ghisa alcuni lamentavano un problema di grippaggio forse dovuto alla tolleranza pistone-cilindro minima)
marmitta sito plus 60-70 euro
pignone da 21 (del px 150) oppure da 22 per allungare un pelo il rapporto finale che potrebbe risultarti corto dopo l'installazione del 177cc

( INGRANAGGIO FRIZIONE 22 - 26 VESPA PX 125 150 - PX ARC. | eBay )

carburatore originale da 20 con getto del max di 5 punti in più ( occhio sempre a verificare il colore della candela nei primi chilometri di rodaggio)

spendi la metà e ti diverti il doppio a fare il lavoro da solo entrando in confidenza con il tuo mezzo!

PS: il Gt in alluminio dissipa meglio il calore rispetto alla ghisa e per fare tanta strada e lunghi tragitti (sempre se carburato perfettamente) è consigliato...ma se grippi lo puoi buttare perchè ha la canna cromata che non può essere rettificata a differenza del GT in ghisa che puoi rettificarlo
intanto grazie per i tuoi preziosi consigli!! sicuro sarebbe divertente e mi piacerebbe un sacco farmelo da solo il lavoro, infatti ci sto pensando. domattina passo da un rivenditore e sento po' 2 prezzi. non è che faccio viaggi molto lunghi in vespa, faccio giri qua intorno nella mia zona, ci vado al lavoro, un po' con mia moglie... però in futuro mi piacerebbe uno ogni tanto. allora mi consigli di optare per l'alluminio?