Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Caro CASE.....lo sai benissimo che fra me e mega non corre buon sangue forse perché sono unomdei pochi che non crede ai miracolo che fanno le sue marmitte......
Sappi che le differenze in un 2t che puoi apprezzare con una marmitta piuttosto che con un altra sono sempre a discapito o a vantaggio di u determinato regime, la marmitta che ti da di tutto e più delle altre, è pia illusione.
Io non sponsorizzo le Megadelle ed ho i miei buoni motivi di etica di tecnica e di costume, quando l'amico avrà regolare bottega allora il mio atteggiamento cambierà bottega.
In merito alla trasformazione credo che il cilindro ottimale per il buon Michesammu sia il Polini non perché io abbia un motore con quel cilindro con prestazioni importanti ma perché con quel cilindro senza spendere una fortuna riesci ad ottenere il miglior compromesso fra prezzo affidabilità prestazioni e possibilità di un ulteriore sviluppo in seguito, cosa che con un DR non potrai mai fare perché non ha le caratteristiche di travaseria sufficientemente dotate, col Malossi invece avresti il problema opposto è molto dura farlo andare ai bassi perchè propenso agli alti giri e come ben sai con un motore a valvola e se aumenti il ritardo aspirazione perdi ai bassi coppia e schiena per privilegiare il riempimento e quindi la potenza ad alti giri .
Il top sarebbe il Parmakit perché ha caratteristiche d versatilità molto simili al Polini ed ha il vantaggio di essere fatto in alluminio cromato ma costa caro......
Carburatore, e marmitta vengono dopo .....
Felix,io ti quoto alla grande sul Polini,e lo sai.
Semplicemente io ragiono così:vuoi un GT che ti costi poco,che non ti appieda mai e che lo monti e via?
Il DR fa per te,il Polini è già n pelo più delicato.
Ovvio,se vuoi poi sviluppare il motore un Polini è più indicato,ma a parità di P&P per un uso non da corsa il DR è quello che serve.
Se poi vuoi montare un Polini meglio,ma li non si sgarra.
Sulla Megadella pensala come vuoi,so bene che non corre buon sangue tra te e Mega,e rispetto la tua idea,però onestamente il lavoro dietro c'è stato.
E tu che sei un meccanico lo sai bene che il tempo speso è stato molto,BGM mi sembra salita sul carro dei vincitori e basta.
Basti pensare che dalla PEP che diede inizio alle padelle a coni ad ora le marmitte sono molto cambiate.
Sarò franco,sarei davvero felice se sul tuo motore tu buttassi una Megadella prestata da qualcuno per vedere cosa ne viene fuori.
E sono sicuro che se tu cambiassi idea lo diresti subito,senza tante remore,non sei di certo un ragazzino,e nei motori parla il campo.

Anche sul DR so come la pensi,e non ti do ne ragione ne torto;è un GT che rispecchia il carattere della Vespa,non muore mai ed in basso tira molto bene.
Non è concepito,per sua natura,per girare alto,ha dei difetti(tipo i booster che si tappano da quanto sono piccoli),ma converrai con me che ha talmente margine di errore che per uno che monta un GT per la prima volta permette errori dovuti alla poca esperienza.
In fede.
Gabriele.