Felix,io ti quoto alla grande sul Polini,e lo sai.
Semplicemente io ragiono così:vuoi un GT che ti costi poco,che non ti appieda mai e che lo monti e via?
Il DR fa per te,il Polini è già n pelo più delicato.
Ovvio,se vuoi poi sviluppare il motore un Polini è più indicato,ma a parità di P&P per un uso non da corsa il DR è quello che serve.
Se poi vuoi montare un Polini meglio,ma li non si sgarra.
Sulla Megadella pensala come vuoi,so bene che non corre buon sangue tra te e Mega,e rispetto la tua idea,però onestamente il lavoro dietro c'è stato.
E tu che sei un meccanico lo sai bene che il tempo speso è stato molto,BGM mi sembra salita sul carro dei vincitori e basta.
Basti pensare che dalla PEP che diede inizio alle padelle a coni ad ora le marmitte sono molto cambiate.
Sarò franco,sarei davvero felice se sul tuo motore tu buttassi una Megadella prestata da qualcuno per vedere cosa ne viene fuori.
E sono sicuro che se tu cambiassi idea lo diresti subito,senza tante remore,non sei di certo un ragazzino,e nei motori parla il campo.
Anche sul DR so come la pensi,e non ti do ne ragione ne torto;è un GT che rispecchia il carattere della Vespa,non muore mai ed in basso tira molto bene.
Non è concepito,per sua natura,per girare alto,ha dei difetti(tipo i booster che si tappano da quanto sono piccoli),ma converrai con me che ha talmente margine di errore che per uno che monta un GT per la prima volta permette errori dovuti alla poca esperienza.
In fede.
Gabriele.