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Discussione: 150 piaggio rifasato

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  1. #1

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    Re: 150 piaggio rifasato

    Ciao,grazie dei consigli ,a consumi com'eri messo? ..vorrei provare a tirar fuori qualcosa di piu da quel motore prima di montare direttamente un 177,nei prossimi giorni guardo bene la discussione del tuo motore


  2. #2
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    Re: 150 piaggio rifasato

    Citazione Originariamente Scritto da lu141 Visualizza Messaggio
    Ciao,grazie dei consigli ,a consumi com'eri messo? ..vorrei provare a tirar fuori qualcosa di piu da quel motore prima di montare direttamente un 177,nei prossimi giorni guardo bene la discussione del tuo motore

    Ma non hai allargato e alzato troppo lo scarico? Sopratutto alzato troppo?...
    Perchè perdi coppia...

  3. #3

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    Re: 150 piaggio rifasato

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Ma non hai allargato e alzato troppo lo scarico? Sopratutto alzato troppo?...
    Perchè perdi coppia...
    Forse si l'ho alzato un pelino troppo,però vediamo come va,non si sa mai,sicuramente la coppia come dite tutti ne avrò pochissima.
    Appena mi arrivano i pezzi monto il tutto,però prima volevo intervenire sulla fase di aspirazione..quanto dite di allungare la finestrella?
    I rapporti ho gli originali,volevo anche mettere un pignone con uno o due denti in piu per non essere sempre su di giri e consumare tanto

  4. #4
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    Re: 150 piaggio rifasato

    Citazione Originariamente Scritto da lu141 Visualizza Messaggio
    Forse si l'ho alzato un pelino troppo,però vediamo come va,non si sa mai,sicuramente la coppia come dite tutti ne avrò pochissima.
    Appena mi arrivano i pezzi monto il tutto,però prima volevo intervenire sulla fase di aspirazione..quanto dite di allungare la finestrella?
    I rapporti ho gli originali,volevo anche mettere un pignone con uno o due denti in piu per non essere sempre su di giri e consumare tanto
    Il pignone puoi cambiarlo anche dopo, prima prova come va il tutto perchè se hai poca coppia sotto e in più metti anche un dente in più, diventa un motore inguidabile perchè sotto non tirerà e avrà difficoltà ad entrare in coppia e quindi riuscire a tirarti il dente in più.
    Prima testa il tutto e dopo pensa al pignone, tanto puoi cambiarlo anche dopo.

  5. #5
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    Re: 150 piaggio rifasato

    Citazione Originariamente Scritto da lu141 Visualizza Messaggio
    Ciao,grazie dei consigli ,a consumi com'eri messo? ..vorrei provare a tirar fuori qualcosa di piu da quel motore prima di montare direttamente un 177,nei prossimi giorni guardo bene la discussione del tuo motore
    Con i consumi non ero messo male, consumava più o meno come un motore originale, in città ero sui 22-23 km/l con una guida normale, su strada non ricordo. Il gt originale non è un granchè se paragonato ai 177, ma ha margini di miglioramento...

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Cavolo, ma quel cilindro LML è bello rispetto ad uno originale!!! Ma sono i cilindri montati sulle LML Star? Quelle vespe che non sono vespe?
    Esattamente, i gt lml sono un altro mondo rispetto ai piaggio: travasi più grandi, due luci in più in canna, testata con banda di squish concentrica, fasce del pistone più sottili... completamente diversi insomma!

    Due mm di altezza sulla luce di scarico significano circa 12° in più sulla fase di scarico... un po' troppo direi! Mantieni i rapporti originali e vedi come si comporta

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  6. #6
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    Re: 150 piaggio rifasato

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Con i consumi non ero messo male, consumava più o meno come un motore originale, in città ero sui 22-23 km/l con una guida normale, su strada non ricordo. Il gt originale non è un granchè se paragonato ai 177, ma ha margini di miglioramento...



    Esattamente, i gt lml sono un altro mondo rispetto ai piaggio: travasi più grandi, due luci in più in canna, testata con banda di squish concentrica, fasce del pistone più sottili... completamente diversi insomma!

    Due mm di altezza sulla luce di scarico significano circa 12° in più sulla fase di scarico... un po' troppo direi! Mantieni i rapporti originali e vedi come si comporta

    Quindi anche i carter lml sono diversi o sono gli stessi Piaggio?
    Dove si trovano i gruppi LML che sinceramente non li ho visti

  7. #7
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    Re: 150 piaggio rifasato

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Quindi anche i carter lml sono diversi o sono gli stessi Piaggio?
    Dove si trovano i gruppi LML che sinceramente non li ho visti
    Non ho mai avuto tra le mani dei carter lml; tuttavia credo che, togliendo il pacco lamellare e i travasi, siano pressochè identici

    Ecco qua la pagina di Sip dove puoi vedere bene il gt lml :) Cylinder Kit LML 150cc for | SIP-Scootershop.com

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    [cit]

  8. #8

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    Re: 150 piaggio rifasato

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Con i consumi non ero messo male, consumava più o meno come un motore originale, in città ero sui 22-23 km/l con una guida normale, su strada non ricordo. Il gt originale non è un granchè se paragonato ai 177, ma ha margini di miglioramento...
    Cosi mi tranquillizzi un po perchè non vorrei che consumasse tanto visto che la uso molto spesso,sopratutto d'estate.

    Grazie ragazzi ,allora per adesso lascio il pignone originale poi si vedrà,come getti quali mi consigliate per una base di partenza?

  9. #9
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    Re: 150 piaggio rifasato

    Citazione Originariamente Scritto da lu141 Visualizza Messaggio
    Cosi mi tranquillizzi un po perchè non vorrei che consumasse tanto visto che la uso molto spesso,sopratutto d'estate.

    Grazie ragazzi ,allora per adesso lascio il pignone originale poi si vedrà,come getti quali mi consigliate per una base di partenza?
    Parti con 48-160 e 160-BE3-110 e vedi come reagisce il motore. Quasi sicuramente dovrai andare calando il getto massimo fino a trovare il suo

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

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