Non lo so, ho fatto solo una telefonata "esplorativa" io ma adesso ho chiesto al venditore se se ne poteva occupare, visto che io nella sua città mi muovo peggio.
La differenza, senza farti perdere troppo tempo, in cosa consiste?
Non lo so, ho fatto solo una telefonata "esplorativa" io ma adesso ho chiesto al venditore se se ne poteva occupare, visto che io nella sua città mi muovo peggio.
La differenza, senza farti perdere troppo tempo, in cosa consiste?
La differenza tra C.di P. e foglio complementare?
Prima c'era il foglio complementare che riportava tutti i trasferimenti di proprietà, ma poi è stato sostituito dal Certificato di Proprietà che riporta solo la proprietà dell'ultimo intestatario e viene sostituito ad ogni cambio di proprietà.
Se la vespa ha il vecchio foglio complementare, occorrono due marche da bollo, se ha il C. di P., ne basta una sola.
Se ha il C. di P., l'atto di vendita viene redatto direttamente su di esso e poi viene consegnato al PRA che ne emette uno nuovo a nome del nuovo proprietario.
Se non potete andare insieme al PRA, devi dire al venditore di firmare l'atto di vendita nel suo comune di residenza, alla presenza del funzionario incaricato.
Dopo, ti fai dare il C. di P. così redatto, insieme al libretto della vespa e porti il tutto al PRA di tua appartenenza (cioè quello della tua provincia, se diversa dalla provincia del venditore) e completi l'operazione.
Attenzione, al PRA dovrà andare il nuovo proprietario della vespa e non altri. Mi spiego meglio: se la vespa andrà intestata al tuo compagno, dovrà essere lui ad andare al PRA, perchè se andassi tu, potresti sì presentare la pratica, ma poi non ti darebbero indietro i documenti, perchè gli stessi vanno consegnati all'intestatario. Si potrebbe bipassare l'ostacolo con una delega firmata dall'intestatario verso di te, ma non sono sicuro che venga accettata.
Per le agenzie, invece, non c'è nessun problema, perchè agiscono in nome e per conto del nuovo proprietario, però si pagano il disturbo e, come hai potuto vedere, se lo pagano a caro prezzo!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!