sul catalogo ricambi Piaggio tavola XV c'è il ricambio, ma non indica come va montato.
Gabriele
sul catalogo ricambi Piaggio tavola XV c'è il ricambio, ma non indica come va montato.
Gabriele
Aggiornamenti.
Grazie all'aiuto di oldultras, che mi ha fatto un bel lavoretto al tornio, sono riuscito a montare il portaruota.
Un dado di congiunzione è stato tornito in parte ed ha sostituito il perno originale del motore. Un altro perno di giunzione è stato completamente tornito e ha fissato il portaruota. Infine ho dovuto tagliare il lamierino che sta intorno alla marmitta che ostacolava la risalita della ruota. Dimenticavo consiglio vivamente ruote senza tacchetti laterali perché si impuntano sulla carrozzeria della vespa nella risalita.
Ooooooohhh e che ci voleva? Solo che il bullone era un pezzo unico e avvistava sulla testa del bullone della traversa motore, non sul dado.....comunque va benissimo così..... ora, mi raccomando, non dimentichiamoci degli amici........
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
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La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Ora ho capito,Ezio, perché nella tua vespina era essenziale.... hai il bauletto dove andrebbe la ruota di scorta.....
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"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
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Fantastico!!!!
Ora togli il bauletto retroscudo......
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
20141022_000308.jpg
diciamo che ci sono anch'io,non guardate la posizione della ruota, il portaruote è solo appoggiato non ho messo neanche la piastra posteriore...lo so nella seconda foto è orrendo ma è solo per prendere le misure poi sarà mooolllltttooo più bello e snello![]()
Ultima modifica di maxpepe; 21-10-14 alle 23:24
rispetto all'originale vedo che hai fissato la ruota nella mezzeria mentre nell'originale è fissato più esternamente in modo da "nascondere" maggiormente la ruota all'interno della sacca laterale,è una cosa voluta o un'interpretazione sbagliata dei vari disegni?
Se riesco a liberarmi un secondo vi posto le quote del perno realizzato al tornio Ezio .... Sono incasinato con il lavoro...
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
ho scritto di averlo solo poggiato sotto e nn montato, per farvi vedere che ci sta la ruota sotto la scocca.
se vedi la seconda foto l'attacco al perno motore è fatto in modo allungabile ma solo perchè è il prototipo,una volta montato e quindi con la certezza che le misure sono millimetriche sarà fatto come l'originale,ora è saldato e fatto utilizzando materiale di scarto..
il perno passato al tornio ha un diametro 15 mm sulla parte che resta fissa sul telaio e 17 mm su quella che va dentro al porta ruota.