oggi sono riuscito ad appoggiarlo per vedere cosa nn va ecco le foto
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oggi sono riuscito ad appoggiarlo per vedere cosa nn va ecco le foto
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purtroppo non ho più la mia R quindi ho lasciato perdere, però questo accessorio mi interessa. per il fissaggio anteriore l'unica soluzione secondo me è forare e filettare la vite supporto motore. non ho mai controllato se la R già l'aveva. la Special prima serie ce l'ha?
Gabriele
la mia R ha i fori posteriori ma non trovo nulla sul motore dove poterlo fissare(guarda la 3°foto)...secondo me ci va una staffa ad L con un occhiello per farci passare il perno motore (ho controllato lo spazzio c'è)...mi lascia perplesso pero la troppa vicinanza ruota-marmitta...
aggiungo questo esploso inviatomi tempo fa da un utente del forum in un altra discussionesupporto_ruota.jpg
sto impazzendo nel capire come fare a montarlo mi sono incantato a guardare le foto per una soluzione ma niente.....si potrebbe avere una foto del foro sul braccio motore a cui andrebbe fissato?
Nel mio progetto c'è un anello che si inserisce, oppure avevo pensato anch'io alla staffa che risultava difficile da gestire.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
secondo me ci dovrebbe essere qualche altro pezzo anche se dall'esploso che ho postato nn sembra....mha
si l'ho visto ma il problema resta dove avvitarlo....
se vedi la 3 foto anche se la staffa è di un paio di cm piu lunga nn c'è appiglio per niente neanche sul braccio motore che rispetto alla boccola è orizzontale...
Ultima modifica di senatore; 03-02-14 alle 14:24 Motivo: Ottimizzazione spazio.
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
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ma fare una fascetta in metallo che "abbraccia" il braccio () motore?
altra possibilità é mettere una rondellona tra tralio e braccio motore, saldata ad un perno e al braccio porta ruota.
le due mi sembrano fattibili.
li il telaio di 1/2mm si puo allargare e stringere a mano... lavora solo a taglio
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
per la fascetta ci avevo pensaro ma nn dimentichiamoci che ci deve essere una rotazione interna alla boccola per far scendere la ruota di scorta per montarla...quindi sulla fascia andrebbe saldato cmq una L per far ruotare la boccola...che confusione ahhaahah
esatto
una fascetta in metallo, fissata magari con una vitina al braccio (per non vibrare) saldata ad una boccola che dia la rotazione. non é complicato
la fascetta potrebbe essere anche aperta, e stretta alle due estremità con un bullone (sempre per evitare le vibrazioni)
ciao
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....
gian
spero di riuscire ad andare tra un po dal fabbro, ho un' oretta di tempo, chissa' se risolvo...prima devo pero prendere le misure del caso...vi aggiorno...
forse mi spiego male. hai visto il messaggio 20? la vite che passa nel cilindretto dovrebbe andare ad avvitarsi sul finale della vite lunga del supporto motore, nel foro filettato che in teoria dovrebbe esserci dall'origine.
Gabriele
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ciao Roberto, non riesci a controllare se la vite della tua Special è forata nel finale? purtroppo io ho un virus sul mio pc che mi ha criptato tutti i files, e non riesco a trovare le istruzioni di montaggio del supporto originale, dove mi sembra che lo citasse espressamente.
Ciao
Gabriele
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
forse ho risolto solo che ora sto al lavoro a cui ho ritardato anche 30min...quando torno posto le foto...cmq il mio amico aveva quelle fascette a due che si stringono con 2 bulloni ai lati perfette...ho trovato un perno di diametro quasi preciso che ha proprio un pezzo liscio subito sotto la testa da far passare nella boccola e permettere di avvitare dall'altra parte(diciamo il perno del messaggio 23 solo che dall'altra parte fuoriesce la parte filettata)nn so se mi sono spiegato..... a questo abbiamo saldato un alro perno che si avvita alla fascetta dotata di apposita filettatura....nn resta che montare e vedere come va
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allora allora ieri nn ho avuto molto tempo per provare il tutto alla perfezione anche perchè quello a disposizione l'ho impiegato aper far entrare la ruota sotto la scocca( anche senza il portaruota) è un'impresa...causa quel pezzo di ferro che c'è sulla marmitta a mo di paracolpi...voi avete provato a far entrare la ruota sotto la scocca?