Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: che gran confusione!!!

VRista L'avatar di cala
    Potenza Reputazione
    19

che gran confusione!!!

oggi finalmente mi è arrivato il tanto atteso certificato di origine per la mia 50 r del 1971 dalla piaggio [:D]
    molto carino non c'è che dire, la cosa gagliarda è che ti dicono anche dove è stata venduta la prima volta, nel mio caso a firenze il 28/05/1971 [:D]

pero' leggendo i dati riportati su e facendo un po' di giri per internet, ho notato una cosa strana.

praticamente il certificato dice che il mio modello monta su il motore con questa sigla V5A1M ed invece vespa tecnica, dice che dovrebbe montare il V5A2M perchè ha il numero di telaio che comincia con 7514**
    invece se vado nel database telai di VR,ed inserisco il numero di telaio, risulta il solito motore scritto sul certificato.

ora chi ha ragione??? vespa tecnica, o la piaggio?!?!?

io do' ragione alla piaggio, pero' non vorrei ritrovarmi a spiacevoli sorprese.

per la cronaca sotto alla mia vespetta c'è se ricordo bene un V5A1M

che ne dite???

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Ha ragione senza dubbio la Piaggio. Su Vespa Tecnica ci sono diverse imprecisoni e una può essere questa.
    In ogni caso il certificato di origine della casa costruttrice è quello che fa testo.

Ciao

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    quoto zeffiro, Vespa tecnica e' valida per alcune cose ma per altre e' molto approssimativa.

VRista
    Potenza Reputazione
    19
    di sicuro la piaggio ben saprà cosa ha venduto...e poi è quello lì il documento ufficiale!!!

Potenza Reputazione
    10
    Anche qui pero' la mano sul fuoco non la metterei, il mio GS acquistato in Svizzera regolarmente immatricolato CH sul certificato di origine risulta venduto in Germania ...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Beh, chissà che prima non abbia fatto davvero una capatina in Germania. Oppure, magari, in Svizzera il canale distributivo Piaggio dipendeva da quello tedesco. Magari Areoib sa aiutarci.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista
    Potenza Reputazione
    18
    ...fin quando i "soliti" mettono mani e fanno da autori di "vespa tecnica".......non avremo mai un manuale serio della vespa!!!
    vespatecnica è piena di errori.....equesto ormai è noto...addirittura ci sono foto con vespe tutt'altro che perfette.....ma si sah...era
    più importante mettere la foto della vespa dell'amico che dio un altro........

Potenza Reputazione
    41
    Certamente VespaTecnica è piena di errori, e la trattazione dei mezzi è tutt'altro che esaustiva, sicchè il prezzo al pubblico è ingiustificatamente elevato.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    vero. infatti io ne ho comprati uno, ma poi gli altri me li sono scaricati tutti da internet.

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Beh, chissà che prima non abbia fatto davvero una capatina in Germania. Oppure, magari, in Svizzera il canale distributivo Piaggio dipendeva da quello tedesco. Magari Areoib sa aiutarci.
    In germania pero' c'era la Hoffmann, perche' mai importare una Vespa dall'Italia?

Potenza Reputazione
    41
    Dipende se la Hoffman era esclusivista, oppure l'importazione dall'Italia proseguiva parallelamente.
    Ad ogni modo, nel 1961, la licenziataria Piaggio era sicuramente la Messerschmitt.

VRista
    Potenza Reputazione
    18
    Dipende se la Hoffman era esclusivista,
    ...la hoffman era solo per il mercato tedesco....

Potenza Reputazione
    41
    Su questo siamo d'accordo, ma bisogna vedere se nel mercato tedesco c'erano solo le licenziatarie Hoffman-Messerschimtt, oppure venivano importate anche le Vespe di produzione italiana.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    è solo un semplice errore.. la GS di Horus non è mai stata immatricolata in germania...
    l'importatore per la svizzera non aveva niente a che spartire con la Germania...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •