Eccomi di nuovo, i lavori procedono, molto lentamente, il tempo è quello che è, comunque stamani ho iniziato a lavorare sull'albero originale, il progetto è di mantenere il profilo dell'originale, se non ho capito male questo permette una più facile carburazione ai bassi limitando i reflussi di miscela, a scapito ovviamente di un po' di prestazioni, ma a me va bene, preferisco questa opzione.
La parte da tagliare ho deciso che sarà tra i 12 e 14 mm, io ho segnato 13 sull'albero, ma è la prima volta che faccio una cosa del genere, prevedo sbagli e un po' di margine bisogna che me lo lasci, poi con i lavori alla valvola cercherò di far tornare le fasi come decideremo.

IMG_0148.jpg
IMG_0150.JPG

Questo sopra è quello che ho segnato

IMG_0152.jpgIMG_0154.jpg

Questo invece è il modo in cui ho deciso di bloccare la biella e di proteggere per quanto possibile l'albero, all'interno dopo averlo ben ricoperto di nastro isolante ho deciso di mettere del cotone impastato con il grasso... bisogna che mi arrangio con quello che trovo in casa, sicuramente ci saranno metodi migliori, ma a me questo è venuto in mente.

IMG_0157.jpg

Dopo aver fatto la prova di taglio, il primo segno, ho affondato con il disco del dremel, e fin li tutto ok, poi mi è presa paura di toccare con il disco l'interno della spalla opposta, quindi ho optato al volo per una bella l di metallo, spessa, troppo spessa... infatti per arrivare in dei punti ho dovuto levarla, e ovviamente mi si è rotto il disco del dremel e ho dato un colpo sulla spalla opposta, non è gran cosa ma questo già basta per farmele girare come un frullatore.

IMG_0159.jpg

Questo sotto invece il risultato a cui mi sono fermato oggi, deve essere ancora tutto lavorato, però alla fine sono soddisfatto, non avendolo mai fatto prima ne mai visto fare da nessuno, conoscendomi poteva andare anche peggio.

IMG_0165.jpg

Ditemi per favore se sto facendo delle cavolate immani nella lavorazione, così in caso cerco di correggermi.

P.S.
Forse sia il caso di cambiare il titolo della discussione ? Sapete come posso fare ?