Innanzitutto ciao a tutti e compimenti per la vostra competenza, come vedo dai post non sono il solo ad avere problemi con la mia VS5. vi spiego.....
Mi hanno lasciato una gs 5 del 61 conservata e ferma da oltre 20 anni. dopo aver pulito bene carburatore e serbatoio e filtro, candela ed altre piccole cose sono riuscito ad rimetterla in moto. lasciata ferma per un altra settimana alla2 pedalata con aria è ripartita. vado a fare un giro (il motore gira e tira bene) dopo 8/9 km che avevo la manetta del gas a metà per quasi tutti i km arrivo ad una curva tolgo il gas scalo di marcia e la vespa inizia a singhiozzare non riuscendo a riportarla su di giri si spenga. controllo candela di un bel colore e una buona scintilla provo a farla ripartire ma non parte, (penso sarà il condensatore) , ma subito mi viene voglia di farla partire a spinta e dopo una energica spinta riparte senza problemi a 1° colpo. altro semaforo altro spegnimento. premetto che chi la aveva prima di me aveva tolto la batteria.
Ricapitolando la vespa a gas costante viaggia bene se tolgo il gas per affrontare una curva non singhiozza (o almeno non così evidente) ,ma se scalo e abbasso i giri del motore inizia a singhiozzare e si spenge. la fermo e SUBITO a spinta riparte...........
Getti e spilli sono quelli che riporta la casa dove il minimo lo ho portato a 45 anziché 50, e spillo alla 2° tacca a partire dall'alto, miscela a 6% puntine regolate e nuove
Qualcuno ha avuto il mio identico problema o può essermi di aiuto? grazie a chiunque possa aiutarmi. CIAO