Risultati da 1 a 25 di 56

Discussione: Recupero Costa Concordia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Re: Recupero Costa Concordia

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Anche a me questi lavori affascinano, ma stanotte ho dormito.
    Quanto al come faranno per farla galleggiare, visto che ora è "adagiata" su una base sommersa in acqua, hanno spiegato che posizioneranno dei cassoni uguali a quelli che hanno messo alla fiancata sinistra anche sulla fiancata destra. Quando avranno posizionato questi cassoni svuoteranno dall'acqua i cassoni del lato sinistro, che ora servono a controbilanciare la nave, e con entrambi i cassoni pieni d'aria, la mave potrà galleggiare.
    Penso che saranno riparati in qualche modo eventuali falle presenti sullo scafo e lo scafo stesso sarà svuotato dall'acqua.
    Dopodichè, la nave verrà trainata al luogo scelto per lo smantellamento. Il più papabile è il porto di Palermo, ma non hanno ancora deciso.
    Quanto a Schettino, ha si una grossa responsabilità nell'accaduto, ma ritengo anche che sia il capro espiatorio e che altresì ci siano altri responsabili.
    Secondo voi, gli "inchini" venivano fatti ad insaputa degli alti vertici della compagnia? Secondo me, venivano addirittura ordinati!!!
    Vedo che non sono l'unico che crede che la Costa abbia molti più torti di quello che viene ritratto dalla TV,come sicuramente altri hanno colpe.
    Una nave del genere NON è in mano ad un singolo!
    Chissà quanti soldi hanno dato a Schettino per prendersi tutta la colpa...
    Io penso sempre male,ma ormai questo paese mi ha abituato così.
    Va anche detto però che in teoria il più alto in grado in marina si prende tutta la colpa,o almeno io la sapevo così,anzi;almeno una volta era così.
    Basti pensare che il capitano affondava con la nave(gran cazzata,permettetemi).

Per le operazioni di recupero tanto di cappello,ottimo esempio di ingegneria applicata.
    Anche qui comunque gran bella figura del nostro paese a livello internazionale....
    Ultima modifica di Case93; 18-09-13 alle 09:40
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Vedo che non sono l'unico che crede che la Costa abbia molti più torti di quello che viene ritratto dalla TV,come sicuramente altri hanno colpe.
    Una nave del genere NON è in mano ad un singolo!
    Chissà quanti soldi hanno dato a Schettino per prendersi tutta la colpa...
    Io penso sempre male,ma ormai questo paese mi ha abituato così.
    Va anche detto però che in teoria il più alto in grado in marina si prende tutta la colpa,o almeno io la sapevo così,anzi;almeno una volta era così.
    Basti pensare che il capitano affondava con la nave(gran cazzata,permettetemi).

Per le operazioni di recupero tanto di cappello,ottimo esempio di ingegneria applicata.
    Anche qui comunque gran bella figura del nostro paese a livello internazionale....
    Una cosa è certa ed è inconfutabile, accertarono che al momento dell'incidente, il comandante Schettino era in compagnia di una moldava all'interno della sala comando e che quest'ultima non doveva essere lì, la responsabilità (grave)è sua in primis, chi dà le direttive è lui!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Una cosa è certa ed è inconfutabile, accertarono che al momento dell'incidente, il comandante Schettino era in compagnia di una moldava all'interno della sala comando e che quest'ultima non doveva essere lì, la responsabilità (grave)è sua in primis, chi dà le direttive è lui!
    Bè...se fossi stato al suo posto con la moldava ci sarei stato anche io
    Battute a parte,quello che dici è sicuramente giusto,che Schettino ha la sua parte di colpe è certo,ma,mi ripeto,dubito che sia il solo ad aver fatto delle cappellate.
    Ultima modifica di Case93; 18-09-13 alle 10:05
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati