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Discussione: Elaborazione 130 DR

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di TheSimonuccio
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    Elaborazione 130 DR

    Salve a tutti ragazzi , mi trovo costretto a smontare il motore della mia special causa incidente e con la scusa vorrei passare al corsa lunga , possiedo già un 130 DR nuovo , allora vorrei fare il meglio possibile mantenendo il 19 almeno per ora e la polini a banana .

    Gt : 130 dr
    Albero : rms anticipato ?
    Campana 27/69 dd
    Carburatore : 19/19 in futuro cerco di montare un 24
    Frizione : 3 dischi con molla polini

    Vorrei dei consigli a riguardo dei lavori che potrei eseguire al motore tipo fasature - squish ecc
    Grazie in anticipo ! Saluti

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di devil74
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    Re: Elaborazione 130 DR

    ciao, il dr va molto bene, tanta coppia ed è affidabile.. io lascerei il 19 e monterei un'albero serio tipo tameni o alla meno peggio mazzucchelli, lascia stare rms
    se poi lavori il cilindro, travasi, carter, valvola ecc ecc puoi montare anche il 24

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di TheSimonuccio
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    Re: Elaborazione 130 DR

    Si avrei intenzione di lavorarli anche perchè il 24 lo monto sicuro appena ho disponibilità economica , chiedevo che lavori posso svolgere e che fasi posso usare tenendo conto della campana e della marmitta .. Per l albero dato che l rms lo sconsigli credo di prendere un mazzucchelli ! Grazie =)

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di anto95
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    Re: Elaborazione 130 DR

    io monto esattamente la configurazione che hai scritto all'inizio apparte che per il carburatore ho un 21 mikuni e con l'rms anticipato non ho mai avuto problemi apparte le vibrazioni al minimo che non sò sè siano dovute all'albero

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di TheSimonuccio
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    Re: Elaborazione 130 DR

    Lo monti di scatola ?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di anto95
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    Re: Elaborazione 130 DR

    si perchè è il primo motore che ho fatto e già così ha molta coppia ai medio bassi

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: Elaborazione 130 DR

    Citazione Originariamente Scritto da TheSimonuccio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti raga , mi sono arrivati tutti i pezzi e ora mi sono deciso di acquistare anche il carburatore , avevo trovato questo girovagando su ebay , che ne dite ? Saluti
    POLINI CARBURATORE RACING COMPETIZIONE RACE MOD. PWK D 24 GILERA EASY MOVING | eBay
    Lascia stare i pwk sono incarburabili, minima variazione atmosferica e si imbroda la carburazione

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Elaborazione 130 DR

    anche io ne ho sentito parlare male, meglio un phbl usato
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: Elaborazione 130 DR

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    anche io ne ho sentito parlare male, meglio un phbl usato
    ciao
    parlarne male e un complimento, ho un 30 pwk e a seconda del tempo che fa il getto del massimo varia anche di 6\8 punti, e ai bassi e sempre imbrattata se non tieni il motore allegro
    ciao.
    Pacio74

  10. #10
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    io ho avuto il 28 stage6 sul 130polini ed il 34sul M1L .. Si carburano bene ed a banco la differenza si vede! La nota negativa devi stare attento ai cambi di altitudine ed alle variazioni di temperatura. Perció se vuoi andare sul sicuro prendi un dell'orto
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  11. #11
    VRista Junior L'avatar di TheSimonuccio
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    Re: Elaborazione 130 DR

    Ho capito allora prenderò un 24 dell'orto , come dischi della frizione quali uso ? La molla possiedo già una polini.

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di anto95
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    Re: Elaborazione 130 DR

    vanno bene i 3 dischi originali con quella molla

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di TheSimonuccio
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    Re: Elaborazione 130 DR

    Di solito dal rivenditore di zona trovo quelli marchiati rms , vanno bene lo stesso ? Conviene sabbiare i condotti ?

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    conviene avere la frizione in ordine..cioè dischi spianati,molla che scende dritta e chiude,ragnetto spianato e dischi di sughero puliti negli scoli.

    Sabbiare gli infradischi è l'ultimo dei problemi
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  15. #15
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    Re: Elaborazione 130 DR

    son curioso anchio per far scendere dritta la molla come si fà?

  16. #16
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Elaborazione 130 DR

    Si spianano i piani dove la molla lavora e nel caso il problema sia la molla si spiana anch'essa o si cambia

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  17. #17
    VRista Junior L'avatar di TheSimonuccio
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    Re: Elaborazione 130 DR

    Rieccomi ragazzi , sto andando avanti con i lavori , ho comprato il carburatore 24 dell' orto e il collettore ho deciso di costruirmelo da solo .. la basetta dove poggia sul carter l ho già fatta il tubo invece avevo trovato uno con foro interno da 22 , l ho portato al tornio però la punta da 24 non l aveva e l ha fatto da 23,5 , ora mi chiedevo conviene trovare uno con foro da 24 o questa piccola riduzione di sezione non influisce sulle prestazione/fluidodinamica ? Grazie

  18. #18
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Elaborazione 130 DR

    E' un DR, non una moto gp!
    Monta tranquillo..l'importante è che tu o chi per te abbia azzeccato l'inclinazione da dare al collettore per non farlo toccare al telaio.

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  19. #19
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Elaborazione 130 DR

    Ciao..

    sip
    Due per cento
    Moto mix mi pare
    Forse vespa time
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  20. #20
    VRista Junior L'avatar di TheSimonuccio
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    Re: Elaborazione 130 DR

    Ciao , ho controllato e ho visto che le parti che cerco io ci sono solo su " sip " però il negozio si trova in germania e ci vogliono circa 9 giorni per la spedizione =/

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Elaborazione 130 DR

    guarda sip con me è sempre stato tra i più rapidi a spedire
    prova anche su scooter center
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  22. #22
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Elaborazione 130 DR

    Ah già,dimenticavo scooter center.

    Dubito che quelle cose li le abbiano solo su sip .. Guardato bene su due per cento?
    Comunque su sip sono notoriamente molto rapidi,e la spedizione costa meno.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  23. #23
    VRista Junior L'avatar di TheSimonuccio
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    Re: Elaborazione 130 DR

    Nove giorni sono un pò tantini , comunque su duepercento non c'è ne sono ne polverizzatori ne spilli e neanche su officina tonazzo , l unico ad averli tutti e due e sip..

  24. #24
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Elaborazione 130 DR

    Prova su "castigliore racing"

  25. #25
    VRista Junior L'avatar di TheSimonuccio
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    Re: Elaborazione 130 DR

    Su castiglione ci stanno ma non sono disponibili :/

    Ok , credo di aver trovato tutto su Biollamotors , però lo spillo d22 non è disponibile , col d26 mi dovrei avvicinare che dite ?
    Ultima modifica di TheSimonuccio; 01-12-13 alle 20:43

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