Ho trovato questi alberi rms su ebay e non ho capito cosa cambia tra i due : 100030250 ALBERO MOTORE VESPA PK125 VESPA ET3 - PRIMAVE PRODOTTO RMS | eBay
RMS Albero Motore Racing Vespa 125 Primavera ET3 - 125 Pk Anticipato | eBay
Ho trovato questi alberi rms su ebay e non ho capito cosa cambia tra i due : 100030250 ALBERO MOTORE VESPA PK125 VESPA ET3 - PRIMAVE PRODOTTO RMS | eBay
RMS Albero Motore Racing Vespa 125 Primavera ET3 - 125 Pk Anticipato | eBay
allora , scatola blu ha la stessa fase aspirazione dell'albero originale, scatola rossa e quello racing anticipato ( ritardato ) ma da quanto costatato da me e da altri utenti qua nel forum , quelli blu similoriginali son meglio bilanciati...
alternativa per chi vuole spendere qualche soldino e non vuole impazzirsi a slimazzare e bilanciare sarebbe prendere l'albero "economico" che vende zirri, se tiene un'm1 un polini rifasato lo tiene sicuro, io a suo tempo "2 anni fa" l'ho pagai sui 140 euro, ancora gira sull'ordigno con m1 carburo 30 ecc..
2 foto dell'ordigno anche se vecchie, adesso ha in piu freno a disco px ,cavalletto solo laterale e una marmitta diversa:
ciao.
Pacio74
Sono indeciso se prendere quello simil originale e anticiparlo o prendere quello già anticipato ( anche se ci sono un pò di vibrazioni non mi interessa , l' importante è che non si rompa ) , l alternativa che sugerisci è buona ma in questo momento non ho la disponibilità economica !
se riesci a fare un lavoro pulito senza aprire l'albero prendi quello normale e te lo fai come ti pare, senno prendi quello rosso e te la giochi con la valvola, purtroppo solo in ritardo.
o.t.
qualcuno conosce questo tipo di albero?
ALBERO MOTORE ALLEGGERITO ANTICIPATO PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL R L N PK S 19 MM | eBay
ciao.
Pacio74
E' la prima volta che lo vedo !
da quello che ho scoperto facendo ricerche , dovrebbe essere un'albero prodotto dalla proma, non mi pronuncio sulla bontà o meno del prodotto perche non lo conosco, ma so per certo che producevano a suo tempo anche un 75 con fasature molto spinte, al dire di chi lo ha posseduto era un bel cilindro con fasi paragonabili allo zirri.
ciao.
Pacio74