non é che hai un carburatore per 4T?
leggi qua.... GUIDA - Trasformazione carburatori ibridi in 2t! By Whine - LE GUIDE TECNICHE VESPA - Et3.it il forum
ciao
non é che hai un carburatore per 4T?
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ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Si gian sicuramente è per 4 tempi , ma ora dovendo cambiare l ugello per montare i polverizzatori AQ non so se quello che ho linkato sopra è giusto .. La guida l ho già letta =(
Ultima modifica di TheSimonuccio; 17-12-13 alle 16:07
Spianare il cilindro sicuramente costa di meno perchè il tempo impiegato per staffarlo sarà minore della testa.
Se lavori la testa c'è da vedere se hai abbastanza materiale da togliere senza indebolirla; se devi tornirla di qualche decimo giusto per fare l'incasso per centrarla Ok, ma se devi iniziare a togliere sopra al millimetro potresti ritrovarti con una testa troppo debole che si deforma (ancora più facilmente) con un serraggio dei dadi.
Nella descrizione di quell'ugello c'è scritto per carburatore VHS, non ricordo se monti pure sul PHB
Ultima modifica di Mincio82; 19-12-13 alle 17:33
Ciao mincio ,allora credo di spianare il cilindro e poi casomai la testa la centro come hai fatto tu con dei tubicini in rame , io credo che il polverizzatore monti anche perchè non sono riuscito a trovarne altri .Grazie
Leggendo questo articolo : polverizzatore phbg21 su phbl24 - Alimentazione - Scooternos Forum noto che un utente scrive che l ugello del phbg monta sul phbl ed a suo volta il polverizzatore AQ calza , ora mi sono ricordato subito che in officina ho 21phbg non funzionante allora l ho smontato e l ho messo sul 24 e il polverizzatore ci sta Spero di non avere problemi con la carburazione .. Qualcuno era al corrente di ciò ?
Buongiorno , oggi ho lavorato un pò sulla aspirazione e forse sono andato un pò oltre con la limetta 130/70 ehmm darà problemi ?
Lo monti così e vedi, al massimo togli uno o due denti al pignone della campana
Capito mincio , comunque pomeriggio ho chiuso il motore tutto andato bene fino a quando stringo tutti i dadi e mi accorgo che l albero appena inizia a passare con la spalla sopra la valvola ( di sopra per sotto ) si blocca come se strisciasse e poi si sblocca di colpo
Come lo hai tirato dentro l'albero?
é nuovo?
Sicuro che sia ben a battuta?
ciao
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gian
Si gian tutto nuovo , l' ho tirato dentro tramite gli spessori (come faccio sempre )
Dai un paio di martellate all'albero usando un martello in gomma o in plastica e vedi se si sblocca.
Ciao mincio , le botte col martell di plastica tu dici di darle sulla spalla dell albero verso la valvola ?
Alla fine mi sono deciso , l ho montato sperò che la valvola non causi problemi ! Ieri sono andato a ritirare il cilindro dalla rettifica che ho fatto spianare 1.6mm , l ho montato e lo squish misura 1.4-1.5 mm ( un pochino troppo forse ) , vale la pena riportarlo per spianare qualche altro decimo o lascio cosi ?
Occhio Che da quel che so la testa del dr non gradisce squish troppo bassi
Richiede che definito e rompi tutto
Prova a leggere sulla discussione di mincio a quanto erano arrivati
Ciao
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gian
Mincio l ha portato 1.2 -1.3
Si ma ha anche detto che era un'esperimento e che in genere lascia un po di piú.
Prova cosi poi vedi.
Ciao
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gian
Capito , sperò di partirlo in serata sul banchetto prova . Anche se sicuramente avrò problemi nel carburare poichè il polverizzatore che monto è l AQ 265 .. Gian , tu a quanto stai di squish ?
Piú o meno un kilometro ;)
Devo ancora abbassare la testa, la ho montata di fabbrica e mi pare che fossi a 3.2mm!
In pratica non ho lo squish!
ciao
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gian
AHahhaha , più o meno un kilometro
L' ho accesso , è partito al terzo colpo e lasciato qualche minuto al minimo , le prime impressioni sono state subito che risulta grasso al minimo e forse un pò in alto , montavo :
Spillo D22 1 tacca alta
Polverizzatore AQ265
Minimo 50 ( Provo il 45 )
Massimo 94
La candela sigla w5ac bosh dopo 3-4 accensioni si è bruciata ....può essere che si sia bruciata (fa la scintilla ma non parte ) per la miscela grassa ( 3%) . Ho montato subito una Champion L82C e sembra anche che gira più liscio
Potrebbe essere,
Non scendere di botto da 50 a 45 di getto minimo, prova qualcosa di intermedio e registra bene la vite del circuito del minimo
Finita di montare poco fa :D Le prime impressioni sono buone , motore molto coppioso , dopo le feste ordino il polverizzatore AQ264 e il getto del minimo cosi sistemo per bene la carburazione , per ora il rodaggio lo faccio cosi che male non gli fa , anzi gli dovrebbe fare bene un carburazione più grassa . Domani in giornata posto qualche foto
:) Una candela equilante alla Bosh w5ac di altre marche che vada d'accordo con le puntine ?
Puoi usare la Champion L78