Grazie a tutti, sotto vi metto la foto con le quote, io ho usato un profilo pieno 20x20 ma potete benissimo usare altro , mi raccomando saldature dei due angoli ben fatte o magari mettete dei rinforzi nei due angoli , quando andate a premere i rivetti la leva e' tanta e le saldature devono resistere . I punzoni sono due viti M8 una a testa tonda ( tipo quelle che si usano nei serramenti in legno ) per permettere alla leva di non impuntarsi nel punto di appoggio. Il punzone inferiore e' una normalissima M8 dove con una lama di seghetto ho realizzato una specie di zigrinatura come originariamente rivettava Piaggio. Per prendere bene la testa del rivetto ho trovato quell'esagono che vedete e filettato M8 da una parte e tornito 6,5 con testa concava dall'altra , ma se non avete il tornio puo' bastare una la stessa vite M8 di lunghezza adeguata. In punta cercate di dargli una forma concava per esempio con una punta da trapano in modo tale non rovini la testa del ribattino dalla parte in vista tonda quando andate a premere.

rivettatrice quote.jpg

Ciao max67