Allora, mi sono rifatto il motore del 124 spider e ho rifatto quello del 112 abarth di mio cognato. I lavori sulle macchine me li faccio da me in officina di un amico che mi presta il ponte all'occorrenza. Sulla vespa i miei ricordi risalgono a quando avevo 14 anni. Le prime chiavi le ho prese in mano proprio sul mio vespino. Collettore di scarico del 125, abbassamento testa e massimo alesaggio per farla correr di più evitando di montare il 75 perchè papà me lo proibì. Da allora non ho più toccato una vespa. Ecco perchè oggi ne ho una voglia matta. Appena varcati i 50 anni (lo scorso 15) ho voglia di tornar ragazzino. E che bello farlo con mio figlio!!!!!!
Io ti posso dare una dritta, sul mercativo vendono una primavera conservato spettacolare per 2500 (l'ho vista al raduno mi pare), se non sei proprio ossessionato dall'et3 io la prenderei in considerazione.....anche perchè il proprietario non tira bidoni.
Vedi tu, l'et3 ha quotazioni che non merita a mio avviso, meglio il primavera normale.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
In effetti si trovano dei primavera a prezzi abbordabili rispetto alle et3. La pigrizia del motore, della quale ho sentito parlare, si sente veramente?
Diciamo che devi rinunciare ad elettronica e terzo travaso, ma non credo la userai per correre. In quel caso c'è sempre il tuning......comunque circa 75-80 li prende ed ha una discreta accelerazione anche se il bella del primavera è la linea da ammirare guidata ai 50 km/h!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Della serie che va di più il cinquantino di mio figlio o quasi..... Vero che non la userei per far gare ma nemmeno per farmi spingere. Non sono amante del tuning, rovina l'originalità anche sein effetti, sarebbe tutto chiuso nella cuffia motore.
No dai non è lentissima, certo non è l'et3 ma secondo me per un signore è più adatto il Primavera.....a me piace moltissimo.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Per un signore ahahahah, si vede che non ci conosciamo
............
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ahahahahahaha
Grazie Sanfe! A Padova vado ogni anno ma è diventata sempre più una boutique. Bene, sarei pronto per caricar le foto. Ci provo!
altre foto
E la parte di sopra della pedana?! Dimenticata?
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !
Due commenti al volo, a parte l'orrida catramina:
-il cavalletto andrebbe zincato e non color cromo
-il tamburo anteriore e' stato verniciato da montato, probabilmente senza essere revisionato (si vede dal colore su tappo ingranaggio contakm e leva freno)
-sella aftermarket, ci va con levetta SENZA serratura, e' pure priva del logo piaggio
-ultima cosa, ma non meno importante: a destra del numero di matricola del telaio sembra vi sia una crepa e un appianatura del metallo.
Saro' sospettoso io, ma quella e' una zona del telaio che deve essere liscia come il culo di un neonato, altrimenti scrosterei per vedere cosa c'e' sotto...
Ripeto il consiglio gia' dato anche ad andry: per 4000 fiorini la prendo solo se e' impeccabile come uscì da Pontedera, se no che se la tengano.
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
L'antirombo è presente nella parte inferiore della pedana, nel parafango anteriore e nel posteriore. Dove batterebbe l'acqua, tanto per capirci. Per quanto riguarda la parte della punzonatura, l'ho toccata per dentro e fuori e non presenta segni di saldature. A me sembravano un po' strani i numeri ma forse sono così di loro, non molto incisi e storti. Dai, fattele le pulci così mi disinamoro e non ci filo sopra troppo. E la caccia continua......benvenuti i link, possibilmente nel nord'Italia per ovvi motivi logistici.
Vespa Piaggio 125 Primavera ET3 - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Pistoia
L'ho opzionata, sono stato precipitoso? Visto quanto visionato oggi mi è sembrato un affare.
Se cala il prezzo per sella e strisce, un 2800 ci può stare (ovvio dev'essere tutto perfetto).
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Targa originale, era di suo padre che gliel'ha passata. Ho fatto notare che mancano le scritte e che la sella è un after. Ho richiesto altre foto e ha detto che me le manda. E' a Pistoia, e io vado a Montecatini molto spesso per lavoro/diletto
Ma che colore è questo? Mancano ghiera fanale, fodero ammortizzatore, il bauletto non c'entra e poi? Cos'altro non va?
Vespa 125 primavera et3 a ~Altre zone - Kijiji
Ultima modifica di golflimasierra; 18-09-13 alle 18:08
Uff, sembra aver l'antirombo sulle pedane
Immagine 8.jpg
Ritirata l'opzione, quello è proprio antirombo che il carrozziere si è preso la libertà di applicare. Quella di MIlano invece.....colore non originale. Ma è così difficile, nei restauri, mantenere l'originalità? Mah....
Ultima modifica di golflimasierra; 18-09-13 alle 18:58