Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33

Discussione: Aiuto! Solidarietà vespista!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Re: Aiuto! Solidarietà vespista!

piu' che una indagine di marketing mi pare di "MARKKETTING" ....., 1) la vera vespa deve essere con scocca in acciaio , 2) cambio rigorasamente a marce , 3) motore solo 2tempi ,4 ) no mix , non le frullo vespa e quelle indiane ecc !
    Ultima modifica di ONLYET3; 19-09-13 alle 11:58

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    piu' che una indagine di marketing mi pare di "MARKKETTING" ....., 1) la vera vespa deve essere con scocca in acciaio , 2) cambio rigorasamente a marce , 3) motore solo 2tempi ,4 ) no mix , non le frullo vespa e quelle indiane ecc !
    Le frullo tecnicamente hanno la scocca in acciaio,ed alcune sono due tempi.
    Feffa non te la prendere,Simo non voleva certamente essere offensivo,anzi voleva esserti di aiuto.
    Purtroppo spesso quando si scrive si perde la tonalità che vorremmo dare al testo.
    Per completezza nella tua relazione comunque io parlerei anche di estimatori di Vespe a marce o automatiche,in quanto è un bel salto,anche generazionale.
    Basti pensare che la nostra generazione,siamo quasi coetanei,vira su mezzi più semplici andando dietro al brand Vespa,per mille motivi ,poi ovviamente c'è chi esce fuori dal coro:perchè lo fa?
    La risposta mi pare chiara,un mezzo a marce come la Vespa è del tutto diverso da uno scooter moderno,non basta appicciare una targhetta e rifarsi all'amarcord.
    E non parlo di me,io sono amante della meccanica in quanto tale,del brand e delle storielle sulla Vespa me ne sbatto,ma degli altri giovani che hanno preferito un mezzo obsoleto ed antiquato ad un mezzo scintillante del concessionario Piaggio
    Ti parlo da studente, con il cuore in mano,e ti invito a servirti ancora di questo forum per la tua ricerca in quanto popolato da molte persone in gamba
    Saluti e buona fortuna per la tua ricerca.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ma non te la devi prendere... Siamo Noi che siamo troppo integralisti e "talebani"... Pensaci che vorremmo vedere le vespe moderne, tutte col burqa! :D

Smirsiév!

Non me la prendo, affatto. Penso solo che non sia carino smontare il lavoro altrui senza conoscere il lavoro che ci sta dietro.

Detto ciò ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato!

Feffa

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da feffa Visualizza Messaggio
    La ringrazio per le "belle" parole..ma questo questionario è tarato su uno studio di Gentile, Spiller e Noci, presente sull'European Management Journal, e forse sarebbe riduttivo chiamarlo "compitino" non crede? E all'interno del mio studio, non è pertinente la distinzione dei modelli Vespa.

Detto ciò, chi pensa che sia un questionario stupido non è tenuto a compilarlo.
    Sarò anche una studentessa ma parlo CON cognizione di causa.
    io a Gentile, Spiller e Noci preferisco di gran lunga Pace, Panzeri e Pilat ...che sono gli autori delle principali canzoni di Orietta Berti.

Affrontare un argomento del genere, dichiarando che la distinzione dei modelli non e' pertinente, significa solo che stai affrontando una sitazione senza minimamente contestualizzarla.
    Avrebbe fatto inoltre piacere che avessi mostrato un minimo di umilta' nell'affrontare un argomento che ti e', evidentemente, del tutto estraneo ...magari facendo pure tesoro di tutti i suggerimenti che ti sono stati dati.

Non sono certo stato il solo che, in un modo o in un altro, ha cercato di farti capire che quell'accozzaglia di domandine in realta' non vanno minimamente a centrare quello che dovrebbe essere il tuo obiettivo.

Ad ogni modo se sei tanto orgogliosa di quanto hai prodotto, non saro' certo io a turbare i tuoi sogni.
    Coi migliori Auguri

(...so benissimo che in questi casi non si fa fanno ...ma appunto per questo te li porgo )
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    io a Gentile, Spiller e Noci preferisco di gran lunga Pace, Panzeri e Pilat ...che sono gli autori delle principali canzoni di Orietta Berti.

Affrontare un argomento del genere, dichiarando che la distinzione dei modelli non e' pertinente, significa solo che stai affrontando una sitazione senza minimamente contestualizzarla.
    Avrebbe fatto inoltre piacere che avessi mostrato un minimo di umilta' nell'affrontare un argomento che ti e', evidentemente, del tutto estraneo ...magari facendo pure tesoro di tutti i suggerimenti che ti sono stati dati.

Non sono certo stato il solo che, in un modo o in un altro, ha cercato di farti capire che quell'accozzaglia di domandine in realta' non vanno minimamente a centrare quello che dovrebbe essere il tuo obiettivo.

Ad ogni modo se sei tanto orgogliosa di quanto hai prodotto, non saro' certo io a turbare i tuoi sogni.
    Coi migliori Auguri

(...so benissimo che in questi casi non si fa fanno ...ma appunto per questo te li porgo )

Io l'umiltà la mostro, infatti ho ringraziato e ho preso nota delle constatazioni altrui.

Mi fa solo specie che un signore si metta a dare queste risposte ad una ragazza con la metà degli anni...ma il mondo è bello perché è vario (dicono!).

Grazie a tutti gli altri che hanno dato critiche costruttive =)

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Siamo qui anche per darti dei consigli su come migliorare il questionario e non solo per rispondere alle 10 domande dello stesso, sinceramente al posto tuo avrei apprezzato la voglia di aiutarti, non comprendo il tuo risentimento!
    Ultima modifica di Vespa 50 L; 19-09-13 alle 16:45
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Fatto !!

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da feffa Visualizza Messaggio
    Io l'umiltà la mostro, infatti ho ringraziato e ho preso nota delle constatazioni altrui.

Mi fa solo specie che un signore si metta a dare queste risposte ad una ragazza con la metà degli anni...ma il mondo è bello perché è vario (dicono!).

Grazie a tutti gli altri che hanno dato critiche costruttive =)
    Ciao, io di anni ne ho quasi il triplo e a me fa davvero specie che tu pensi che faccia specie che un "signore" di 40 anni risponda ad una ragazza di venti!
    Che diamine ci azzecca l'eta' con le risposte?

Comunque....entri nel nostro forum, dai due informazioni striminzite su una ricerca che ci piacerebbe sapere a cosa mira effettivamente, ti vengono dati consigli "preziosi" da persone che certamente di Vespa ne sanno molto piu' di te e ti incavoli pure se qualcuno giudica alcune delle domande del questionario?

Anche io ho compilato il questionario e ti confermo la sensazione che hanno avuto anche altri e cioe' che alcune domande sono riservate esclusivamente ad una utenza di vespisti "moderni", rapporto qualità prezzo nel nostro caso non significa assolutamente nulla, la Vespa purtroppo, a parte il PX e i vari cloni, non si puo' piu' comprare perche' la Vespa, la "nostra" Vespa non esiste piu' come mezzo nuovo e quindi pensare di poter rispondere a domande relative al suo acquisto e' decisamente inutile e qualunque risposta che noi possiamo dare alla fine inficia i risultati del questionario e questo lo diciamo nel tuo interesse.

Infine (e chiudo) sarebbe carino che quando si chiede un aiuto in casa altrui si faccia una bella presentazione, si spieghi cosa si cerca di ottenere, al limite si chieda anche il permesso prima di postare link a questionari "anonimi" a anonimi in questo caso e' relativo non a chi lo compila bensi' a chi chiede di compilarlo!

In genere i vari sondaggi e questionari online sono sempre su siti "istituzionali" o comunque di persone "reali" con un nome, un cognome, una qualifica e via di seguito.

Altra cosa che ci si aspetterebbe come minimo e' che una volta finita la ricerca tu dia un link per vedere a cosa e' servito il questionario, eventuali risultati, commenti e perche' no... ringraziamenti alle community che hanno collaborato!

Tornando ai tuoi 20 anni contro i 40 o i 50 delle persone a cui hai risposto stizzita, io da una giovane laureanda!!? mi aspetto maggiore educazione e rispetto per le persone, soprattutto quando ci si trova in casa di altri!

in bocca al lupo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •