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Discussione: prima volta col dremel

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  1. #1
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    prima volta col dremel

    esordisco ringraziando di cuore i buon case3 e vespista46
    finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi che avevo ordinato [compresa la scootrs ]
    oggi ho iniziato alle 11 e ho appena finito[2 ore solo per montare la marmitta per poi rispontarla!]

    allora veniamo al dunque; su suggerimenti di case3 sto provvedendo a montare il carburaore si 24 raccordando solo la scatola e il carter esternamente senza agire sulla valvola

    ecco come ho fatto: ho smontato tutto, con la carta da guanizione mi sono creato la guarnizione del carburatore e la ho applicata sulla scatola e sono andato giu di dremel purtroppo la guarnizione mi ha dato valori falsati!
    piccola parentesi:[misurando l'uscita del carburatore mi trovo 23 mm di altezza e 23 di larghezza[ ma i si 24 sono 24 solo di nome?]

    comunque una volta disegnato col pennarello il materiale da asportare, facendo riferimento alla guarnizione da me creata, mi trovo con dei valori sfalzati insomma penso di avere fatto una bella cazzata!

    riporto valori e foto!
    larghezza 25,7
    altezza 23,7 [diciamo che in altezza ci siamo]
    ovviamente non avendo le abilità di Giotto non sono riuscito a fare un cerchio perfetto qundi magari in qualche punto c'è qualche mm in più o in meno

    ecco le foto

    prima della lavorazione
    WP_20130918_015.jpgWP_20130918_025.jpg
    dalle foto la guanzione sembrava perfetta! anche in realta lo sembrava ma ecco il risultato!
    WP_20130918_035.jpgWP_20130918_030.jpgWP_20130918_035.jpg
    in un terzo momento ho cercato di togliere, quanto meno, tutte le strozzature che la vaschetta da sul carter quindi in fine e un pò più grande ma come vedete da sopra il carburatore non trova nessun ostacolo

    quanto influisce? ho compromesso la vaschetta? è da buttare o anche cosi può andare?
    quanto passerò a raccordare il carter esterno che metodo mi consigliate? ovviamente non posso fare affidamento sulla vaschetta


    detto questo ora continuo farendovi vedere le foto del gt appena smontato dp poco più di 600 chilometri
    WP_20130918_004.jpgWP_20130918_005.jpgWP_20130918_006.jpg
    WP_20130918_011.jpgWP_20130918_013.jpg
    WP_20130918_008.jpgWP_20130918_010.jpg

    mi sembra tutto sommariamente in buone condizioni! tranne la testa a doppio colore
    cosa può essere? ho smotnato il gruppo termico per cambiare i prigionieri può essere che vi è infiltrazioni di aria da li? [è in arrivo la dinamometrica cosi appena rimonto tutto serro la testa a 4 chili con una leggera spalmata di pasta da guarnizione ]

    il dr l'ho "maltrattato" non poco durante il rodagio ma dp la lucidata di scarico e cielo del pistone non ho notato nulla di anomalo
    WP_20130918_020.jpg



    luminari fatevi avanti e consigliate questo neofita
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: prima volta col dremel

    Ciao
    Per il carburatore non so dirti, non mi sono ancora Cimentato
    Per la testa c'è un pelo di morchia, quindi sfiatava un po.... ciò detto NON CIUDERLA A 4 KG.... ma sei matto a parte che distruggi il carter, ma anche tenesse avresti il gt troppo stretto e al primo giro gripperesti!!
    Usa la coppia richiesta, mi pare 18nm (non sono sicuro).
    Tutti ti diranno che la pasta non serve ad una mazza.... io devo dire chene ho provata una locite apposta per le alte pressioni e per ora non ho trovato una goccia di morchia.... (tradotto io la metto,Ales non può fare....)
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
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    Re: prima volta col dremel

    Grazie per il consiglio


    tengo a precisare peró che l'unita di misura non l'ho inventata io :)

    era scritto sul manuale che danno col dr, ricordo benissimo erano 4 chili comunque ascolterò il tuo consiglio
    Ultima modifica di Aik; 18-09-13 alle 20:44

  4. #4
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    Re: prima volta col dremel

    4 Kg sono più di 40 Nm e sono più del doppio della coppia che si applica per serrare un GT originale.. mi sembra un po' troppo!
    Concordo con Gian, la coppia corretta dovrebbe oscillare tra i 18Nm del 125 e i 23Nm del 200

  5. #5
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    Re: prima volta col dremel

    perfetto ora so una cosa in più! grazie raga

    attendo risposte per la vaschetta

  6. #6
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    Re: prima volta col dremel

    Proteggi il venturi del carburo con qualcosa (se hai la mano decentemente ferma ti basta del nastro di carta)
    Fissa la vaschetta al carburatore con delle guide in modo che sia centrato e lavora la vaschetta in modo che non ci siano scalini tra l'accoppiamento.
    Fai lo stesso fissando la vaschetta al motore (trova il sistema di centrarla), chiudi la valvola e proteggila con un pezzo di straccio sporco di grasso.
    Lavora il carter in maniera che non ci siano scalini tra il carter e la vaschetta.
    Chi ti ha detto che il passaggio dev'essere per forza rotondo?
    Non mi sembra che l'immissione nella valvola sia rotonda!
    L'importante è che tra il venturi e la valvola non ci siano scalini e balzelli.
    Dmenticavo: rifinisci tutto con tela fine, una 600 max. NON lucidare!!!

    Monti il pistone ed il cilindro CENTRATO ai carter, e segni sia il pistone che il cilindro in modo da rimetterlo nella stessa posizione anche smontato dai carter.
    Questo ti permette di vedere l'allineamento dei travasi nel cilindro rispetto alle aperture sul pistone e di lavorarci sopra.
    Sii preciso con i riferimenti, mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: prima volta col dremel

    Sein sicuro?
    Corrisponderebbe a 40Nm piú del doppio permesso da piaggio sui suoi carter

    Io non ricordo,ma magari qualcuno che ha i dati sotto mano potrebbe dirci la coppia di serraggio del dr?

    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
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    Re: prima volta col dremel

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Sein sicuro?
    Corrisponderebbe a 40Nm piú del doppio permesso da piaggio sui suoi carter

    Io non ricordo,ma magari qualcuno che ha i dati sotto mano potrebbe dirci la coppia di serraggio del dr?

    Ciao
    bruciato sul tempo! XD

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: prima volta col dremel

    Hai arrotondato gli spigoli delle fasce????? Mah questa mi sa di cazzatona, ma aspetterei il parere dei piú esperti.
    Per la perdita del carburatore cerca di sscoprire da dove viene..... tutte le guarnizioni, apollo compreso, sono nuove?
    Ciao
    Ultima modifica di gian-GTR; 22-09-13 alle 22:11
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  10. #10
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    Re: prima volta col dremel

    Era lo spillo del gallegiante come pensavo

    cmq sono davvero soddisfatto per un dr

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