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Discussione: prima volta col dremel

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: prima volta col dremel

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    ho appena effettuato le misurazione del carter ma come è possibile che sia 26 mm il larghezza ? per l'altezza ci siamo e giusto 20 ma la larghezza?

    non capisco proprio come funzione; andiamo per step oki?
    ho appena raccordato, seppur non perfettamete, la vaschetta giusto? però una volta soprapposta dal lato sinistro, guardandola frontalmente, dovrei togliere anchera 1 o 2 mm! ma come è possibile? io mi aspettavo di che era tutta più grande!

    comunque ho fatto le foto di come viene, sovrapposta, la vaschetta al carter
    Allegato 133360Allegato 133361

    ho modificato la prima imagine... col rosso c'è la parte dove non si vede il carter quindi dovrei togliere qualche mm ancora mentre col azzurro c'è la parte che dovrei limare

    come mi comporto?
    Allegato 133362

    1) monta la vaschetta sul carter ed elimina lo scalino creando un condotto uniforme
    2) creato il condotto uniforme monta il carburo sulla vaschetta e raccorda

  2. #27
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    Re: prima volta col dremel

    ho appena fatto le ultime considereazini e misurazioni prima di raccordare la valvola e ho capito che gia in origina la vaschetta col carburatore 20 non è per nulla lineare!

    allora dp averla raccordata vedendola dall'alto col carburatore messo è perfetta! guadate qui:
    WP_20130920_005.jpg

    senza la ghigliottina si può notare il foro del carburatore è compeltamente libero!

    putroppo girando la vaschetta non è il massimo, ci sono dei gradini perchè, come si vede, è più grande la vaschetta
    WP_20130920_007.jpg

    notate?

    il problema che mi pongo è quando poggio la vaschetta sul carter! il foro del carter è lungo ben 26 mm! e io nn l'ho toccato! quindi appena appoggio il la scotola mi viene fuori che il lunghezza dal lato sinistro[guardandola frontalmente] dovrei ancora togliere del materiale alla vaschetta però gia con queste misure il foro della vaschetta sè più grande del carburore

    WP_20130919_002_MOD.jpg
    come mi comporto ! questa è la vaschetta lavorata e sovrapposta al carter, la parte colorata in azzurro è quella che dovrei togliere al carter mentre quella in rosso è quella che dovrei asportare alla vaschetta!
    il problema è che gia il foro della vaschetta è più grande di quello del caburatore 24.. che faccio? allargo ancora la vaschetta?

    aaa dimenticao un ultima cosa! come ho gia detto che il caburatore è stato raccordato creandomi da me la guarnizione però guardate cosa succedde se sovrappongo una originale del 24!

    WP_20130920_002.jpg
    la raccordatura è praticamente perfetta basta solo allungarla un pò!
    Ultima modifica di Aik; 20-09-13 alle 09:44

  3. #28
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    Re: prima volta col dremel

    Ma raccorda no????
    Anche se non è un cerchio perfetto l'importante è che non ci siano scalini.

    Aik-1.jpg

    Prima centra il carburatore con la vaschetta e fissalo e poi raccorda la parte in rosso e tutto quello che sporge.
    Devi creare un'unica superfice.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi .....


    Gg
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  4. #29
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    Re: prima volta col dremel

    quello che vedi è il carburatore, dovrei strombarlo?

  5. #30
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    Re: prima volta col dremel

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    quello che vedi è il carburatore, dovrei strombarlo?
    Ma che significa "strombarlo"!!???
    Devi raccordare il carburo con la scatola e la scatola con i carter.
    Devi sapere che a 5000 giri lo scambio tra gas nuovi e gas combusti avviene in circa 6/8 millesimi di secondo e più sali di giri più questo tempo si accorcia, quindi tutto dev'essere perfetto, il gas deve poter correre su di una superficie senza ostacoli in modo che non si generino turbolenze che riducano o frenino il passaggio.
    Ti ho fatto un disegnino come esempio. (fa cagare ma si capisce dai!!! )
    Il condotto raccordato "guida" il flusso, a differenza di quello con spigoli vivi e balzelli.
    La differenza sta proprio nel fatto che si possono innescare delle turbolenze che riducono il passaggio dei gas.

    Perdite.JPG



    Gg
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  6. #31
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: prima volta col dremel

    ...in altre parole sTROMBA tutto e raccorda!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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    -----------------------------------------


  7. #32
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    Re: prima volta col dremel

    Strombarlo è un termine che lessi online,fai come mti ha suggerito Gigi,senza scavare troppo.
    Per la valvola:togli il ''blu'',delle dimensioni fregatene.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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  8. #33
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    Re: prima volta col dremel

    finalmeteeeee ho appena finito
    dopo ben 7 ore di lavoro sono riuscito a concludere

    ricapitolo il lavoro svolto:

    abbassato e lucidato la testa dr [squish quasi 2mm,in futuro abbassero ancora]
    lucidato pistone e scarico
    addolciti gli spigoli vivi sia di cilindro che delle fasce del pistone
    messo 2 guaizioni sotto il cilindro per scoprire del tutto le luci
    raccordato il carter e scatola per il carburatore 24 [48/160 di minimo, 112 massimo be3 e 160, vite girata quasi 3 giri] comunque ancora nn ho fatto la prova candela
    filtro del 20-20 senza ne buchi e ne nulla
    cambiati i prigionieri cilindro
    montata, con qualche modifica, la marmitta scootrs


    pereri?
    FAVOLOSAAA!!!!!!

    mi metto a cavallo della vespa tiro la prima, la seconda fino a 40/50 [sempre di tachimetro] ingrano la terza e raggiunti i 60 entra in coppia; sento un bel calcio sotto e la strappo fino a quasi 90 di tachimetrooooo prima di 4 arrivava quasi a 80!!! ora di terza quasi a 90... appeno ho ingranato la quarta purtroppo ho dovuto subito decellerara

    non so quanto faccia ma è una godura da guidare! non voglio scendereeeeee questa marmitta è un sognooo anche col dr!! [ricordo che monto il pignone z23 della drt]

    credetemi non ha nulla a che fare col baccano della simonini! questa è musica! bassi corposi, pieni e quando entra in coppia sento un brivido che mi pervade! [vibrazioni quasi spariteeeee!!]

    vi posto alcune foto della raccordatura per il 24 e ditemi che ve ne pare
    WP_20130922_002.jpgWP_20130922_003.jpgWP_20130922_004.jpgWP_20130922_005.jpgWP_20130922_006.jpg

    aaaa dimeicavo, mi è sorto solo un problema... il carburatore perde benzina gocciolandomi dal buco per la vite del aria/miscela
    dite che è lo spillo del gallegiante? posso intercambiarlo con uno del 20 20?

    ditemi che è una cosa risolvibile, sono troppo contento per pensare di aver combinato cazzate
    Ultima modifica di Aik; 22-09-13 alle 18:40

  9. #34
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    Re: prima volta col dremel

    Hai arrotondato gli spigoli delle fasce????? Mah questa mi sa di cazzatona, ma aspetterei il parere dei piú esperti.
    Per la perdita del carburatore cerca di sscoprire da dove viene..... tutte le guarnizioni, apollo compreso, sono nuove?
    Ciao
    Ultima modifica di gian-GTR; 22-09-13 alle 22:11
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  10. #35
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    Re: prima volta col dremel

    Era lo spillo del gallegiante come pensavo

    cmq sono davvero soddisfatto per un dr

  11. #36
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    Re: prima volta col dremel

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio

    Poi non ti fidare: se un pezzettino di stucco o cavolate varie cade nel condotto, ti freghi la valvola.
    Non credi?


    Gg
    la valvola nella migliore delle ipotesi

  12. #37
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    Re: prima volta col dremel

    Aik, ma hai lasciato un gradino o ci vedo male io?

    Aik-2.jpg



    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  13. #38
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    Re: prima volta col dremel

    no ho fatto caso, quella foto é stata scattata prima di serrare i dadi, una volta serrati non ci sono gradini

    comunque la carburazione non é lineare, ai bassi tartaglia un Po cosa mi consigliate

  14. #39
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: prima volta col dremel

    a quanti giri hai messo la vite dietro?
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  15. #40
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    Re: prima volta col dremel

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    no ho fatto caso, quella foto é stata scattata prima di serrare i dadi, una volta serrati non ci sono gradini

    comunque la carburazione non é lineare, ai bassi tartaglia un Po cosa mi consigliate
    Monta un PHBH 28
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  16. #41
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: prima volta col dremel

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    no ho fatto caso, quella foto é stata scattata prima di serrare i dadi, una volta serrati non ci sono gradini

    comunque la carburazione non é lineare, ai bassi tartaglia un Po cosa mi consigliate
    Tienila così, tanto ai bassi non ci andrai mai, male che vada scali una marcia. Che non sia perfettamente lineare penso che sia un po' lo scotto da pagare per avere una Vespa che viaggia mantenendo un aspetto e dei componenti pseudo originali.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  17. #42
    VRista Junior
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    Re: prima volta col dremel

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Tienila così, tanto ai bassi non ci andrai mai, male che vada scali una marcia. Che non sia perfettamente lineare penso che sia un po' lo scotto da pagare per avere una Vespa che viaggia mantenendo un aspetto e dei componenti pseudo originali.
    insomma tartaglia abbastanza, devo strappare tutta la marcia per nn farla piu tartagliare

    la vite é girata quasi 3 giri


    come posso migliorare?



    dite che se tolgo il filtro miglioro?

  18. #43
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: prima volta col dremel

    prova a portare la vite a 2 giri e provala.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  19. #44
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    Re: prima volta col dremel

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Monta un PHBH 28

    e non torni più indietro

  20. #45
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    Re: prima volta col dremel

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    e non torni più indietro
    ma per montare il 28 dovrei raccordare la valvola ?

    posso montarlo senza scendere il blocco

  21. #46
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    Re: prima volta col dremel

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    ma per montare il 28 dovrei raccordare la valvola ?

    posso montarlo senza scendere il blocco
    incuriosito da questo phbh 28 ho fatto un giretto su subito ed ecco cosa ho notato

    ci sono kit da 130 euro e kit da appena 60
    cosa cambia?



    cmq quello da 60 ecco cosa offre

    kit Comprende:
    -phbh 28;
    -collettore polini;
    -guarnizione polini;
    -gommotto polini;
    -2 fascette per il gommotto fornite da polini.


    dite che non mi serve altro?

    ora che ho raccordato la il carter al 24 ci sn problemi?



    dovrei eventualmente allargarlo di più?

    che resa avrei da questo carburatore se non allargo la,valvola?

  22. #47
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    Re: prima volta col dremel

    ti dico come feci per non spendere cifre assssssurde:
    preso collettore e carburatore usati su subito collegeti con un pezzo di manicotto da radiatore con un paio di fascette prese dal ferramenta ed ho raccordato il collettore al carter con una piastrina a spessorare tra collettore e carter ricavata da una vecchia scatola carburatore

  23. #48
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    Re: prima volta col dremel

    non mi è ben chiaro questo passaggio

    ho raccordato il collettore al carter con una piastrina a spessorare tra collettore e carter ricavata da una vecchia scatola carburatore

  24. #49
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: prima volta col dremel

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    non mi è ben chiaro questo passaggio
    montando il collettore polini senza spessore avevo problemi di quote dovure all'incilinazione del gruppo carburatore/collettore.
    montandolo con la scatola mi andava a misura.siccome in casa ho qualche scatola dell'Si ne ho sacrificato una per ricavare la flangia che mi serviva tagliando tutta la scatola attorno al metallo dove accoppiano scatola ed SI

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