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Discussione: prima volta col dremel

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  1. #9
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    prima volta col dremel

    esordisco ringraziando di cuore i buon case3 e vespista46
    finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi che avevo ordinato [compresa la scootrs ]
    oggi ho iniziato alle 11 e ho appena finito[2 ore solo per montare la marmitta per poi rispontarla!]

    allora veniamo al dunque; su suggerimenti di case3 sto provvedendo a montare il carburaore si 24 raccordando solo la scatola e il carter esternamente senza agire sulla valvola

    ecco come ho fatto: ho smontato tutto, con la carta da guanizione mi sono creato la guarnizione del carburatore e la ho applicata sulla scatola e sono andato giu di dremel purtroppo la guarnizione mi ha dato valori falsati!
    piccola parentesi:[misurando l'uscita del carburatore mi trovo 23 mm di altezza e 23 di larghezza[ ma i si 24 sono 24 solo di nome?]

    comunque una volta disegnato col pennarello il materiale da asportare, facendo riferimento alla guarnizione da me creata, mi trovo con dei valori sfalzati insomma penso di avere fatto una bella cazzata!

    riporto valori e foto!
    larghezza 25,7
    altezza 23,7 [diciamo che in altezza ci siamo]
    ovviamente non avendo le abilità di Giotto non sono riuscito a fare un cerchio perfetto qundi magari in qualche punto c'è qualche mm in più o in meno

    ecco le foto

    prima della lavorazione
    WP_20130918_015.jpgWP_20130918_025.jpg
    dalle foto la guanzione sembrava perfetta! anche in realta lo sembrava ma ecco il risultato!
    WP_20130918_035.jpgWP_20130918_030.jpgWP_20130918_035.jpg
    in un terzo momento ho cercato di togliere, quanto meno, tutte le strozzature che la vaschetta da sul carter quindi in fine e un pò più grande ma come vedete da sopra il carburatore non trova nessun ostacolo

    quanto influisce? ho compromesso la vaschetta? è da buttare o anche cosi può andare?
    quanto passerò a raccordare il carter esterno che metodo mi consigliate? ovviamente non posso fare affidamento sulla vaschetta


    detto questo ora continuo farendovi vedere le foto del gt appena smontato dp poco più di 600 chilometri
    WP_20130918_004.jpgWP_20130918_005.jpgWP_20130918_006.jpg
    WP_20130918_011.jpgWP_20130918_013.jpg
    WP_20130918_008.jpgWP_20130918_010.jpg

    mi sembra tutto sommariamente in buone condizioni! tranne la testa a doppio colore
    cosa può essere? ho smotnato il gruppo termico per cambiare i prigionieri può essere che vi è infiltrazioni di aria da li? [è in arrivo la dinamometrica cosi appena rimonto tutto serro la testa a 4 chili con una leggera spalmata di pasta da guarnizione ]

    il dr l'ho "maltrattato" non poco durante il rodagio ma dp la lucidata di scarico e cielo del pistone non ho notato nulla di anomalo
    WP_20130918_020.jpg



    luminari fatevi avanti e consigliate questo neofita
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