4 Kg sono più di 40 Nm e sono più del doppio della coppia che si applica per serrare un GT originale.. mi sembra un po' troppo!
Concordo con Gian, la coppia corretta dovrebbe oscillare tra i 18Nm del 125 e i 23Nm del 200
4 Kg sono più di 40 Nm e sono più del doppio della coppia che si applica per serrare un GT originale.. mi sembra un po' troppo!
Concordo con Gian, la coppia corretta dovrebbe oscillare tra i 18Nm del 125 e i 23Nm del 200
perfetto ora so una cosa in più! grazie raga
attendo risposte per la vaschetta
Proteggi il venturi del carburo con qualcosa (se hai la mano decentemente ferma ti basta del nastro di carta)
Fissa la vaschetta al carburatore con delle guide in modo che sia centrato e lavora la vaschetta in modo che non ci siano scalini tra l'accoppiamento.
Fai lo stesso fissando la vaschetta al motore (trova il sistema di centrarla), chiudi la valvola e proteggila con un pezzo di straccio sporco di grasso.
Lavora il carter in maniera che non ci siano scalini tra il carter e la vaschetta.
Chi ti ha detto che il passaggio dev'essere per forza rotondo?
Non mi sembra che l'immissione nella valvola sia rotonda!
L'importante è che tra il venturi e la valvola non ci siano scalini e balzelli.
Dmenticavo: rifinisci tutto con tela fine, una 600 max. NON lucidare!!!
Monti il pistone ed il cilindro CENTRATO ai carter, e segni sia il pistone che il cilindro in modo da rimetterlo nella stessa posizione anche smontato dai carter.
Questo ti permette di vedere l'allineamento dei travasi nel cilindro rispetto alle aperture sul pistone e di lavorarci sopra.
Sii preciso con i riferimenti, mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
non ho ben capito questa tua parte
cmq dici che va bene come ho raccordato la scatola? va anche bene se è più grande del foro del carburatore?Monti il pistone ed il cilindro CENTRATO ai carter, e segni sia il pistone che il cilindro in modo da rimetterlo nella stessa posizione anche smontato dai carter.
Questo ti permette di vedere l'allineamento dei travasi nel cilindro rispetto alle aperture sul pistone e di lavorarci sopra.
Sii preciso con i riferimenti, mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s quando vuoi passa cosi magari mi dai qualche dritta
si ma ho undr :)
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Direi che è l'unica soluzione.
Gg
In Vespa da sempre!!!