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Discussione: prima volta col dremel

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  1. #1
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    Re: prima volta col dremel

    ho fatto una ricerca e ho trovato questo stucco per metalli
    STUCCO POLIESTERE PER METALLI SIGILLA RIPARA METALLI GHISA ACCIAIO AREXONS 1027 | eBay

    che applicassi questo? c'è scritto che va bene per diversi materiali tra cui ghisa acciaio ecc ecc

    se lo applicassi sulla vaschetta?

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: prima volta col dremel

    Hai fatto bene a rifarti la guarnizione di base, al 99% quelle che compri non coincidono, unico appunto, per raccordare precisamente i fori, appoggiala direttamente sul foro (in questo caso il venturi del carburatore), e bucalo direttamente con la limetta, poggiandoti sullo spigolo e grattando leggermente. Vedrai che la carta si "stratagghia" in corrispondenza dello spigolo vivo, e ti viene precisa precisa. Ricorda di ungerla con un pò d'olio un pò prima del montaggio, in modo che si gonfi un pò e guarnisca meglio i piani

    Per il resto non vedo anomalie, raccorda piano piano, che le prime volte è difficile regolarsi sul materiale da asportare, visto che devi prendere confidenza col mezzo e con gli utensili


    E ricorda di fare condotti uniformi, senza tante variazioni di sezione



    Buon lavoro
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
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    Re: prima volta col dremel

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    ho fatto una ricerca e ho trovato questo stucco per metalli
    STUCCO POLIESTERE PER METALLI SIGILLA RIPARA METALLI GHISA ACCIAIO AREXONS 1027 | eBay

    che applicassi questo? c'è scritto che va bene per diversi materiali tra cui ghisa acciaio ecc ecc

    se lo applicassi sulla vaschetta?
    Ma scusa, per spendere quasi 20 euro tra costi e spedizione?
    A quest'ora avevi già in casa la vaschetta nuova!!!

    Poi non ti fidare: se un pezzettino di stucco o cavolate varie cade nel condotto, ti freghi la valvola.
    Non credi?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
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    Re: prima volta col dremel

    finalmeteeeee ho appena finito
    dopo ben 7 ore di lavoro sono riuscito a concludere

    ricapitolo il lavoro svolto:

    abbassato e lucidato la testa dr [squish quasi 2mm,in futuro abbassero ancora]
    lucidato pistone e scarico
    addolciti gli spigoli vivi sia di cilindro che delle fasce del pistone
    messo 2 guaizioni sotto il cilindro per scoprire del tutto le luci
    raccordato il carter e scatola per il carburatore 24 [48/160 di minimo, 112 massimo be3 e 160, vite girata quasi 3 giri] comunque ancora nn ho fatto la prova candela
    filtro del 20-20 senza ne buchi e ne nulla
    cambiati i prigionieri cilindro
    montata, con qualche modifica, la marmitta scootrs


    pereri?
    FAVOLOSAAA!!!!!!

    mi metto a cavallo della vespa tiro la prima, la seconda fino a 40/50 [sempre di tachimetro] ingrano la terza e raggiunti i 60 entra in coppia; sento un bel calcio sotto e la strappo fino a quasi 90 di tachimetrooooo prima di 4 arrivava quasi a 80!!! ora di terza quasi a 90... appeno ho ingranato la quarta purtroppo ho dovuto subito decellerara

    non so quanto faccia ma è una godura da guidare! non voglio scendereeeeee questa marmitta è un sognooo anche col dr!! [ricordo che monto il pignone z23 della drt]

    credetemi non ha nulla a che fare col baccano della simonini! questa è musica! bassi corposi, pieni e quando entra in coppia sento un brivido che mi pervade! [vibrazioni quasi spariteeeee!!]

    vi posto alcune foto della raccordatura per il 24 e ditemi che ve ne pare
    WP_20130922_002.jpgWP_20130922_003.jpgWP_20130922_004.jpgWP_20130922_005.jpgWP_20130922_006.jpg

    aaaa dimeicavo, mi è sorto solo un problema... il carburatore perde benzina gocciolandomi dal buco per la vite del aria/miscela
    dite che è lo spillo del gallegiante? posso intercambiarlo con uno del 20 20?

    ditemi che è una cosa risolvibile, sono troppo contento per pensare di aver combinato cazzate
    Ultima modifica di Aik; 22-09-13 alle 18:40

  5. #5
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    Re: prima volta col dremel

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio

    Poi non ti fidare: se un pezzettino di stucco o cavolate varie cade nel condotto, ti freghi la valvola.
    Non credi?


    Gg
    la valvola nella migliore delle ipotesi

  6. #6
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    Re: prima volta col dremel

    Aik, ma hai lasciato un gradino o ci vedo male io?

    Aik-2.jpg



    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
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    Re: prima volta col dremel

    no ho fatto caso, quella foto é stata scattata prima di serrare i dadi, una volta serrati non ci sono gradini

    comunque la carburazione non é lineare, ai bassi tartaglia un Po cosa mi consigliate

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: prima volta col dremel

    a quanti giri hai messo la vite dietro?
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  9. #9
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    Re: prima volta col dremel

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    no ho fatto caso, quella foto é stata scattata prima di serrare i dadi, una volta serrati non ci sono gradini

    comunque la carburazione non é lineare, ai bassi tartaglia un Po cosa mi consigliate
    Monta un PHBH 28
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  10. #10
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: prima volta col dremel

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
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    e non torni più indietro

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: prima volta col dremel

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    no ho fatto caso, quella foto é stata scattata prima di serrare i dadi, una volta serrati non ci sono gradini

    comunque la carburazione non é lineare, ai bassi tartaglia un Po cosa mi consigliate
    Tienila così, tanto ai bassi non ci andrai mai, male che vada scali una marcia. Che non sia perfettamente lineare penso che sia un po' lo scotto da pagare per avere una Vespa che viaggia mantenendo un aspetto e dei componenti pseudo originali.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  12. #12
    VRista Junior
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    Re: prima volta col dremel

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Tienila così, tanto ai bassi non ci andrai mai, male che vada scali una marcia. Che non sia perfettamente lineare penso che sia un po' lo scotto da pagare per avere una Vespa che viaggia mantenendo un aspetto e dei componenti pseudo originali.
    insomma tartaglia abbastanza, devo strappare tutta la marcia per nn farla piu tartagliare

    la vite é girata quasi 3 giri


    come posso migliorare?



    dite che se tolgo il filtro miglioro?

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