Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Generalmente ci sono quattro metodi:

- Si usa un estrattore per cuscinetti interni (è un attrezzo che bene o male quasi tutti i meccanici hanno)
- Si scalda molto il carter usando una fiamma a gas butano e si estrae il cuscinetto battendo dalla parte cieca con un pezzo di legno
- Si salda un pezzo di ferro al cuscinetto e con un martello di gomma si picchia il carter tenendo ben saldo il pezzo di ferro
- Si rompono i cuscinetti usando un dremel o qualcosa di similare e si estraggono dalla sede un pezzo alla volta

Visto che sono cuscinetto abbastanza rognosi il mio consiglio è quello di andare dal meccanico

scusate, vi disturbo di nuovo per un altro piccolo consiglio.....

Devo acquistare

-crociera e frizione, dove mi consigliate di comprarle, e di che marca?

-campana per un 100 in alluminio della pinasco, voi quale consigliereste tra queste? e di che marca?
24/72 = 3.00 (DD) consigliata
21/62 = 2.95 (DD, Polini in alluminio) difficile da reperire
22/63 = 2.86 (DE) buona lo stesso ma per te che hai 3 marce sono meglio le altre

-Il cilindro è un 100, il pistone è buono ma già che ci sono sto pensando di sostituirlo.... ci sarebbe da cambiare le fasce elastiche,il pistone ha un pò di gioco nel cilindro, inoltre la zigrinatura che presenta quando sono nuovi è scomparsa.... che dite cambiarlo oppure no?

- un kit guarnizioni come questo con i cuscinetti, può andare bene o meglio affidarsi a rivenditore della mia zona, fisici?

grazie di tutto e scusate