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Discussione: restauro blocco motore vespa 50 special

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  1. #1
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    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    foto carter e cilindro
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  2. #2
    VRista Junior
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    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    pistone
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  3. #3
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    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    albero
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  4. #4
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    Re: restauro blocco motore vespa 50 special


  5. #5
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    Re: restauro blocco motore vespa 50 special














  6. #6
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    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    Sicuramente devo acquistare questi pezzi di ricambio

    -Coppie 22/63 o 24/72
    -crociera http://www.ebay.it/itm/CROCIERA-INNE...3600788&_uhb=1
    -kit guarnizioni KIT CUSCINETTI,PARAOLI GUARNIZIONI REVISIONE MOTORE VESPA 50 SPECIAL ,N,L,R | eBay
    -gommotto collettore
    -frizione nuova(preferirei cambiarla già che ho il blocco smontato.

    Ora vorrei sapere nelle foto che ho postato notate altri pezzi da sostituire? se si quali

    grazie
    Ultima modifica di special1990; 05-10-13 alle 17:28

  7. #7
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    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da special1990 Visualizza Messaggio
    Sicuramente devo acquistare questi pezzi di ricambio

    -Coppie 22/63 o 24/72
    -crociera CROCIERA INNESTO MARCE ORIGINALE PIAGGIO VESPA FL 50 1990 | eBay
    -kit guarnizioni KIT CUSCINETTI,PARAOLI GUARNIZIONI REVISIONE MOTORE VESPA 50 SPECIAL ,N,L,R | eBay
    -gommotto collettore
    -frizione nuova(preferirei cambiarla già che ho il blocco smontato.

    Ora vorrei sapere nelle foto che ho postato notate altri pezzi da sostituire? se si quali

    grazie

    nessuno può darmi un cosniglio?

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da special1990 Visualizza Messaggio
    Sicuramente devo acquistare questi pezzi di ricambio

    -Coppie 22/63 o 24/72
    -crociera CROCIERA INNESTO MARCE ORIGINALE PIAGGIO VESPA FL 50 1990 | eBay
    -kit guarnizioni KIT CUSCINETTI,PARAOLI GUARNIZIONI REVISIONE MOTORE VESPA 50 SPECIAL ,N,L,R | eBay
    -gommotto collettore
    -frizione nuova(preferirei cambiarla già che ho il blocco smontato.

    Ora vorrei sapere nelle foto che ho postato notate altri pezzi da sostituire? se si quali

    grazie
    micidiale borrozzino moto
    è talmente originale quella crocera in foto che è di un.....3 marce

    ma tu un ricambista vicino a te non ce l'hai???

    e comunque parecchie cose dalle foto non si riesce a giudicarle (tipo stato della biella)
    senti ma nelle foto del cilindro, ce n'è una con la fascia inserita in camicia con 4-5 mm di luce tra le punte - se ho visto bene è consumata abbestia
    i carter son nuovi, così come l'accensione
    se, prima di aprire, la vespa andava bene, non toccare l'accensione
    hai su un pacco frizione 4 dischi: se la frizione andave bene prima (staccava correttamente e non trascinava) rimonta una 4 dischi (prendi la motorparts - è quella con la molla meno imbarcata)
    le 4 ruote dentate delle marce, salvo un paio di sbeccate, sono ok
    la crocera è da cambiare
    cambia anche la molla spingisfere
    prendi nuove le chiavette (per sicurezza) e i 2 fermadadi di pignone e frizione
    prendi una coppiglia nuova per la ruota posteriore

    se il motore non perdeva olio (e questo non ne perdeva al 100%) non toccare il preselettore delle marce - rischi di fare più danni che averne benefici.
    Ultima modifica di sartana1969; 08-10-13 alle 22:05

  9. #9
    VRista Junior
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    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    micidiale borrozzino moto
    è talmente originale quella crocera in foto che è di un.....3 marce

    ma tu un ricambista vicino a te non ce l'hai??? si urio moto e polini

    e comunque parecchie cose dalle foto non si riesce a giudicarle (tipo stato della biella) l'albero lo farò controllare al meccanico ok?

    senti ma nelle foto del cilindro, ce n'è una con la fascia inserita in camicia con 4-5 mm di luce tra le punte - se ho visto bene è consumata abbestia si esatto è la fascia elastica che devo sostituire, domani porterò il cilindro più pistone da urio moto in modo da capire se si può rifare solo il pistone e lasciare il cilindro così, dando solo una lucidata, tu che ne pensi?

    i carter son nuovi, così come l'accensione
    se, prima di aprire, la vespa andava bene, non toccare l'accensione ma non sistemo nemmeno i cavi volano che sistanno smangiando la plastica?

    hai su un pacco frizione 4 dischi: se la frizione andave bene prima (staccava correttamente e non trascinava) rimonta una 4 dischi (prendi la motorparts - è quella con la molla meno imbarcata)

    le 4 ruote dentate delle marce, salvo un paio di sbeccate, sono ok
    la crocera è da cambiare
    cambia anche la molla spingisfere
    prendi nuove le chiavette (per sicurezza) e i 2 fermadadi di pignone e frizione mi riesci a dare un link per queste due? grazie
    prendi una coppiglia nuova per la ruota posteriore pure qui un bel link grazie

    se il motore non perdeva olio (e questo non ne perdeva al 100%) non toccare il preselettore delle marce - rischi di fare più danni che averne benefici. come lo capisci che non perdeva olio perdonami?
    ecco ti ho scritto in rosso

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