Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 41 di 41

Discussione: restauro blocco motore vespa 50 special

  1. #26
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    crociera del cambio Mavsp! se ma monti su un 50 ti dura a vita!
    Che motore hai in intezione di fare???

  2. #27
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    bergamo
    Età
    34
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    12

    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    crociera del cambio Mavsp! se ma monti su un 50 ti dura a vita!
    Che motore hai in intezione di fare???

    ho intenzione di mettere il 100 in alluminio,

    e come ho già detto mi servono:

    -Coppie 22/63
    -crociera
    -kit guarnizioni
    -gommotto collettore
    -frizione nuova(preferirei cambiarla già che ho il blocco smontato.


    su ebay questi pezzi dove consigliate di comprarli e di che marca? soprattutto per crociera e guarnizioni... grazie


    e vorrei sapere nelle foto che ho postato notate altri pezzi da sostituire? se si quali


    grazie

  3. #28
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    le guaranizioni e paraoli li prendi dove vuoi! Officina tonazzo, bicasbia ovunque basta che per te sia il più coveniente!
    Cuscinetti del banco sarebbe meglio mettere degli NTN, il rimanente vanno bene anche skf.
    Se devi revisionare il cambio consiglierei di mandarlo alla Mavsp, con circa 100€ ti torna revisionato e messo in perfetta tolleranza! ( poi in mp posso consigliarti una piccola modifica ).
    Se vuoi potresti montare le ganasce freno baffate, o al max baffare le tue.
    Hai controllato che il selettore del cambio non abbia GIOCO?!?!?

  4. #29
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da special1990 Visualizza Messaggio
    grazie

    cmq non ci sto più capendo molto, la crociera, meglio prenderla piaggio, oppure RMS DRT O MAV?

    Ci sono troppi rivenditori e marche tra cui scegliere e faccio un casino bestiale....
    Evita come la peste CIF e RMS
    Piaggio (ma la piaggio d'annata sarebbe il top)
    MAV sp
    DRT
    sono ok

  5. #30
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    le guaranizioni e paraoli li prendi dove vuoi! Officina tonazzo, bicasbia ovunque basta che per te sia il più coveniente!
    Cuscinetti del banco sarebbe meglio mettere degli NTN, il rimanente vanno bene anche skf.
    Se devi revisionare il cambio consiglierei di mandarlo alla Mavsp, con circa 100€ ti torna revisionato e messo in perfetta tolleranza! ( poi in mp posso consigliarti una piccola modifica ).
    Se vuoi potresti montare le ganasce freno baffate, o al max baffare le tue.
    Hai controllato che il selettore del cambio non abbia GIOCO?!?!?
    il selettore del cambio è la crocera
    il gioco che tu dici puo' esserci nel preselettore e precisamente:
    - lasco dei 2 pattini della movimentazione del selettore
    - lasco della chiodatura dell'articolazione

    altro ancora è il consumo dell'asse del preselettore e/o il lasco della sua sede nel carter

    non conosco l'iter di mavsp ma con 100 euro ti:
    cambiano la crocera con una loro nuova;
    cambiano la molla spingisfere;
    mettono il cambio in tolleranza.
    Fanno tutto ciò?
    Ultima modifica di sartana1969; 08-10-13 alle 21:44

  6. #31
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da special1990 Visualizza Messaggio
    Sicuramente devo acquistare questi pezzi di ricambio

    -Coppie 22/63 o 24/72
    -crociera CROCIERA INNESTO MARCE ORIGINALE PIAGGIO VESPA FL 50 1990 | eBay
    -kit guarnizioni KIT CUSCINETTI,PARAOLI GUARNIZIONI REVISIONE MOTORE VESPA 50 SPECIAL ,N,L,R | eBay
    -gommotto collettore
    -frizione nuova(preferirei cambiarla già che ho il blocco smontato.

    Ora vorrei sapere nelle foto che ho postato notate altri pezzi da sostituire? se si quali

    grazie
    micidiale borrozzino moto
    è talmente originale quella crocera in foto che è di un.....3 marce

    ma tu un ricambista vicino a te non ce l'hai???

    e comunque parecchie cose dalle foto non si riesce a giudicarle (tipo stato della biella)
    senti ma nelle foto del cilindro, ce n'è una con la fascia inserita in camicia con 4-5 mm di luce tra le punte - se ho visto bene è consumata abbestia
    i carter son nuovi, così come l'accensione
    se, prima di aprire, la vespa andava bene, non toccare l'accensione
    hai su un pacco frizione 4 dischi: se la frizione andave bene prima (staccava correttamente e non trascinava) rimonta una 4 dischi (prendi la motorparts - è quella con la molla meno imbarcata)
    le 4 ruote dentate delle marce, salvo un paio di sbeccate, sono ok
    la crocera è da cambiare
    cambia anche la molla spingisfere
    prendi nuove le chiavette (per sicurezza) e i 2 fermadadi di pignone e frizione
    prendi una coppiglia nuova per la ruota posteriore

    se il motore non perdeva olio (e questo non ne perdeva al 100%) non toccare il preselettore delle marce - rischi di fare più danni che averne benefici.
    Ultima modifica di sartana1969; 08-10-13 alle 22:05

  7. #32
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    bergamo
    Età
    34
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    12

    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    micidiale borrozzino moto
    è talmente originale quella crocera in foto che è di un.....3 marce

    ma tu un ricambista vicino a te non ce l'hai??? si urio moto e polini

    e comunque parecchie cose dalle foto non si riesce a giudicarle (tipo stato della biella) l'albero lo farò controllare al meccanico ok?

    senti ma nelle foto del cilindro, ce n'è una con la fascia inserita in camicia con 4-5 mm di luce tra le punte - se ho visto bene è consumata abbestia si esatto è la fascia elastica che devo sostituire, domani porterò il cilindro più pistone da urio moto in modo da capire se si può rifare solo il pistone e lasciare il cilindro così, dando solo una lucidata, tu che ne pensi?

    i carter son nuovi, così come l'accensione
    se, prima di aprire, la vespa andava bene, non toccare l'accensione ma non sistemo nemmeno i cavi volano che sistanno smangiando la plastica?

    hai su un pacco frizione 4 dischi: se la frizione andave bene prima (staccava correttamente e non trascinava) rimonta una 4 dischi (prendi la motorparts - è quella con la molla meno imbarcata)

    le 4 ruote dentate delle marce, salvo un paio di sbeccate, sono ok
    la crocera è da cambiare
    cambia anche la molla spingisfere
    prendi nuove le chiavette (per sicurezza) e i 2 fermadadi di pignone e frizione mi riesci a dare un link per queste due? grazie
    prendi una coppiglia nuova per la ruota posteriore pure qui un bel link grazie

    se il motore non perdeva olio (e questo non ne perdeva al 100%) non toccare il preselettore delle marce - rischi di fare più danni che averne benefici. come lo capisci che non perdeva olio perdonami?
    ecco ti ho scritto in rosso

  8. #33

  9. #34
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    Faio.:
    Produzione artigianale
    Massima qualità ma costi elevati!
    Mavsp
    Produzione artigianale
    Ottima qualità, costi ragionevoli. ( 85€)
    Drt
    Produzione industriale
    Qualità..... Mmm Mmm discutibile in certi casi costi alti
    Piaggio/RMS
    Produzione industriale
    Costi irrisori (30-50€)
    Qualità pessima!

    Se spedisci il tuo cambio a Simone (il titolare Mavsp) e deve solo cambiare la crociera e rimettere in tolleranza il cambio con 100€ te la cavi, io ho fatto revisionare giá tre cambi e sono pienamente soddisfatto!
    Se poi chiedi una modifica della molla e sfere son altri 15€. ( viene alesato il foro a 8 mm con cambio della molla e sfere per una maggiore affidabilità e precisione degli innesti della crociera.)
    La modifica della molla e facoltativa, chiaramente van controllate le battute delle marce perché se son andate il cambio della crociera non risolve eventuali problemi di uscita delle marce.
    Ultima modifica di Mason1981; 09-10-13 alle 12:12

  10. #35

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    20

    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    Crocera mav sp e passa la paura,fatta di acciaio buono.Allego link CROCIERE - MODIFICHE VESPA MAV.SP questa è da 50,2mm per cambi con sigla numerica 4xxx(leggi sopra gli ingranaggi).Se hai quelli con sigla 3xxx ci vuole quella CRS 175<76 da 51mm allego link Denis Racing Team da comprarsi direttamente dai rispettivi produttori.

    Io sono in vari forum(come molti altri)ma di là è un po smorto,praticamente son da solo a tener testa a tutti e diventa quasi un lavoro...
    Scusate l'OT!

  12. #37
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    bergamo
    Età
    34
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    12

    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Crocera mav sp e passa la paura,fatta di acciaio buono.Allego link CROCIERE - MODIFICHE VESPA MAV.SP questa è da 50,2mm per cambi con sigla numerica 4xxx(leggi sopra gli ingranaggi).Se hai quelli con sigla 3xxx ci vuole quella CRS 175<76 da 51mm allego link Denis Racing Team da comprarsi direttamente dai rispettivi produttori.

    Io sono in vari forum(come molti altri)ma di là è un po smorto,praticamente son da solo a tener testa a tutti e diventa quasi un lavoro...
    Scusate l'OT!

    grazie

  13. #38
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    guarda
    DRT ha quasi tutto quello che cerchi

    Ma ti faccio una domanda: hai provato ad andare dal ricambista a chiedere?
    eventualmente prendi tutto da lui tranne la crocera
    le cif (crocera) è di burro
    l'olympia sbecca dopo 500 km (a meno che recentemente non abbiano cambiato la cementazione)
    drt è (era?) buona - se hai sfiga pero' devi adattarla all'albero del cambio
    piaggio - old style - la migliore
    piaggio attuale,....è olympia
    mavsp - io non l'ho mai comprata ma "di là" l'hanno provata in parecchi e sembra andare bene

    vedi .... se tu hai possibilità di vedere qualche cambio usato piaggio...se ha gli innesti (i 4 becchi) della crocera ok, ed è un cambio vecchio (se ha l'asse non pk è ante 1982 se non ci ha messo le mani qualcuno) - se vedi la crocera color bronzo scuro.....è lei il pezzo buono....
    con 40-50 euro porti via il cambio completo
    se poi quel cambio era montato su un 50 è "il pezzo" cambio che non ha preso botte di potenza, rodato bene (ha sempre girato piano), vecchio (materiali migliori, trattamenti fatti bene)

    per la campana - prendi olympia
    se vuoi spendere molto ma avere la campana commerciale migliore, surflex

  14. #39
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    bergamo
    Età
    34
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    12

    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    guarda
    DRT ha quasi tutto quello che cerchi

    Ma ti faccio una domanda: hai provato ad andare dal ricambista a chiedere?
    eventualmente prendi tutto da lui tranne la crocera
    le cif (crocera) è di burro
    l'olympia sbecca dopo 500 km (a meno che recentemente non abbiano cambiato la cementazione)
    drt è (era?) buona - se hai sfiga pero' devi adattarla all'albero del cambio
    piaggio - old style - la migliore
    piaggio attuale,....è olympia
    mavsp - io non l'ho mai comprata ma "di là" l'hanno provata in parecchi e sembra andare bene

    vedi .... se tu hai possibilità di vedere qualche cambio usato piaggio...se ha gli innesti (i 4 becchi) della crocera ok, ed è un cambio vecchio (se ha l'asse non pk è ante 1982 se non ci ha messo le mani qualcuno) - se vedi la crocera color bronzo scuro.....è lei il pezzo buono....
    con 40-50 euro porti via il cambio completo
    se poi quel cambio era montato su un 50 è "il pezzo" cambio che non ha preso botte di potenza, rodato bene (ha sempre girato piano), vecchio (materiali migliori, trattamenti fatti bene)

    per la campana - prendi olympia
    se vuoi spendere molto ma avere la campana commerciale migliore, surflex
    è originale vecchia questa?

    CROCIERA INNESTO CAMBIO ALTO X VESPA PK SPECIAL 4 MARCE | eBay

    o questa

    http://www.ebay.it/itm/CROCIERA-CAMB...decedcc&_uhb=1
    Ultima modifica di special1990; 10-10-13 alle 22:06

  15. #40
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    bergamo
    Età
    34
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    12

    Re: restauro blocco motore vespa 50 special



    uyp

  16. #41
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: restauro blocco motore vespa 50 special

    Crociera mavsp! 85€ e sei OK a vita!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •