"I motori hanno un'anima"
[cit]
Sai poi qual'è lo schifo più schifo? Che poi a rimetterci veramente sotto questi sono i pazienti, questi diventeranno macellai, uccideranno persone e saranno impuniti, invece di mettere gente capace mettiamo questi in sala operatoria e nessuno per meritocrazia.
E' sempre così, si inizia per i Dottorati, il posto da Ricercatore, i post-Doc, gli Assegni di Ricerca, i posti per Associato e Ordinario. Talvolta i professori, solo se non hanno parenti da sistemare, riescono a far emergere chi vale davvero; negli altri paesi emerge sempre chi è adatto al posto.
Parlo per esperienza diretta e dico che se ci fosse il concorso nazionale sarebbe un modo per arginare questo malcostume clientelare, ma in realtà il sistema migliore è proprio quello dei concorsi locali. Il nepotismo non aiuterà certo l'Italia ad emergere.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
dai joe, non esageriamo.... sempre é un parolone, ma é vero che anche qui in francia c'é un po meno di nepotismo.... ma C'E comunque
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Guarda Gian, se ci sono di mezzo dei finanziamenti è praticamente sempre così....
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Viva l'ItaGlia.....
per cambiare l'italia prima bisogna cambiare gli italiani...
orrore e raccapriccio
E' proprio quando succedono queste cose che mi vergogno di essere italiano
Succedono in tutto il mondo ma la cosa triste è che qui ormai la cosa è quasi accettata, non ci si stupisce più di queste cose che sono diventate ormai la normalità
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Cosa a dir poco vergognosa! È diventata una regola e non più un'eccezione!
Ultima modifica di Vespa 50 L; 19-09-13 alle 16:40
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !
questa e' la lottizzazione dei posti ambiti! Accade tutti i giorni e in tutti gli ambiti e il peggio e' che viene accettata passivamente e ricercata da molti! un vero malcostume tutto italiano!
Ultima modifica di cuorenevro1977; 19-09-13 alle 18:21
Dire che questa è una delle concause del declino (caduta libera, oserei dire) della nostra cultura e della nostra inventiva. Chi meriterebbe, lavora ad un call center o da McDonald's, se va bene. Sennò è a spasso. Chi invece non ha competenze, capacità e voglia di fare, ma ha qualche amico o parente in alto, fa strada. Pare comunque che elargire posti di lavoro, magari con paghe astronomiche, sia l'evoluzione della vecchia bustarella ...
Smirsiév!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
si Quarlo purtroppo e' proprio cosi come dici tu! Non mi dilungo perche' entreremo in discorsi politici vietati dal regolamento! Di certo le ingiustizie sono tante in questo paese!
Però, per favore, non mi scrivere "Quarlo"... Ma Qarlo, senza la" U"! ;):D
Smirsiév!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
pardon mi e' sfuggita una U...... alle prime ore del mattino puo' capitare!