In tempo di crisi, un cliente mi ha offerto questo px125 anno 83
come parziale pagamento dei lavori per la pratica di ristrutturazione che ho eseguito per lui.-
Ora, non conoscendo bene i modelli px, chiedo a voi un parere e una valutazione “onesta”, che sia equa per entrambe le parti.-
La vespa non si presenta male, a parte le verniciate di “ferox” o antiruggine date “ad minchiam” sulle pedane…(non capisco neanche per quale motivo siano state date, visto che non ha ruggine evidente da nessuna parte….)
Chiaramente necessiterebbe di una bella rinfrescata alla carrozzeria, ma come vespa da battaglia ad uso quotidiano, la terrei così com’è.
Anno 83, 2° proprietario, pochissimi kilometri, parte al primo colpo.-
L’ho provata, (solo un giretto nel piazzale), e già appena accesa, ho come avuto l’impressione che il motore sia stato “ritoccato”, il rombo è abbastanza “sordo/cupo” sembra + un 200, non un 125.- Gira bene ed ha un buona ripresa e tiro
Il propr. dice di non aver fatto alcuna modifica da quando l’ha presa.
Ultima revisione del 2002 (quando l’ha acquistata), poi usata raramente a suo rischio….
Num. Telaio corrispondente al libretto : VNX2T*90XXX*
Sigla motore anche VNX1 80845
Dalle carte è a posto.-
Ma vi chiedo, come posso capire se questo motore è stato modificato (177, 200 cc ???) senza doverlo aprire??
Se è stato elaborato, passerà alla revisione???
Ecco alcune foto