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Discussione: Candela o che altro?

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Candela o che altro?

    Candela (prima sostituiscila e poi prova una meno fredda)
    Carburatore (pulisci e sostituisci le guarnizioni)
    Centralina (prova e magari sostituisci)
    Regola la carburazione con la vite posteriore.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2

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    Re: Candela o che altro?

    Bene comincio a capirci qualcosa...mi spiegate la relazione candela piu'calda-piu'fredda e prestazioni della Vespa?
    Al cambiare della stagione va quindi montata una candela piu'....?
    Che marca consigliate?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Candela o che altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Marco1977 Visualizza Messaggio
    Bene comincio a capirci qualcosa...mi spiegate la relazione candela piu'calda-piu'fredda e prestazioni della Vespa?
    Al cambiare della stagione va quindi montata una candela piu'....?
    Che marca consigliate?
    se il motore è originale tieni la gradazione termica consigliata che va benone , per la marca io uso di solito le bosch ma non ho problemi neanche con le NGK

  4. #4

    Re: Candela o che altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Marco1977 Visualizza Messaggio
    Bene comincio a capirci qualcosa...mi spiegate la relazione candela piu'calda-piu'fredda e prestazioni della Vespa?
    Al cambiare della stagione va quindi montata una candela piu'....?
    Che marca consigliate?
    le prestazioni non cambiano molto con caldela calda-fredda, ma non devi esagerare con misure sbagliate rischio grippaggio.
    La candela "calda" è quella con grado termico basso (6,5,4,...) quelal fredda in contrario, maggiore il grado più fredda la candela (6,7,8,...)
    Con una ncandela troppo "calda" rischi il grippaggio, con un troppo fredda il motore non brucia bene.
    Per capirlo guardi la candela dopo una bella tirata e vedi il colore che (dovrebbe essre nocciola, non nera o unta= fredda o grassa di carburazione; nè bianca =magra di carburazione o candela troppo calda)
    guarda qui http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Sp...s_catalog.html

    il PX125 di libretto usa il grado 6 (NGK), ma tutti montano la 7 e va benone.
    Quindi prendi un grado 7 di NGK (B7HS), oppure Bosch (W5AC) o Denso (W22FSU) (io uso quest'ultime da annni)
    Quoto quello che ti dicono gli altri: smonta e dai un bella revisione al carrburatore (cambio guarnizioni e spillo conico, con pochi euro te la cavi).
    Verifica anche i getti che son montati (che siano quelli orginali) (vedi tabella allegata)200831613450_getti_per_px_101.jpg
    Per il discorso fumo appena accesa lo fanno tutte le vespa a freddo, non ti preocc. L'importante è che poi a caldo non fumi
    Ultima modifica di gmail; 23-09-13 alle 07:24

  5. #5

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    Re: Candela o che altro?

    Fumo grigio...paraolio lato frizione andato?

    controlla se l'olio motore puzza di benzina.
    Ultima modifica di freeclimber; 24-09-13 alle 16:27

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