Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: impianto elettrico pk con motore cambiato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Re: impianto elettrico pk con motore cambiato

vediamo se qualcuno mi può aiutare, in questi giorni ho fatto qualche prova, studiato lo schema è sono praticamente a far funzionare tutto con la batteria a parte l'intermittenza delle frecce. Non riesco a capire perché l'intermittenza non funziona o meglio l'ho provata anche togliendola dalla vespa ho notato che se faccio la prova con le classiche lampadine da 12v/5w non lampeggia mentre se uso le 12v/21 w lampeggia. Non capisco il perché, domani lo rimonto e provo a vedere che succede magari mettendo le lampade più potenti.

Il secondo problema (più importante ) è che devo far ricaricare la batteria e dallo statore esce solo un cavo che porta fase e che va alla lampade. A vespa accesa ho provato a cercare sul raddrizzatore i 12 v in uscita ma non riesco a trovarli, non vorrei che avessero modificato l'impianto e portato la fase dello statore direttamente alle lampadine senza passare dal raddrizzatore.
    Chiaramente sto andando a tentoni non ci capisco molto.

Grazie

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Se non monti lampade con wattaggio sufficiente alle freccie, l'intermittenza non funziona e rimangono accese fisse.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista L'avatar di ramarro75
    Potenza Reputazione
    18

con uno statore con uscita 3 fili, non puoi mettere la batteria, a meno che non metti tutto sotto batteria, ma poi va modificato il sistema frecce che funziona solo a corrente alternata. l'impianto HP è doppio circuito, dallo statore escono due uscite a 12V, una che resta a corrente altenrata e l'altra che va raddrizzata per andare poi sulla batteria

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •