Auguroni per il tuo nuovo acquisto!!
Auguroni per il tuo nuovo acquisto!!
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Grazie amici, ma sbizzarritevi pure! Ditemi che ne pensate, le perplessità, le impressioni. Non vi preoccupate di ferirmi, posso solo imparare dagli errori![]()
Bella vespa! Complimenti.
Se devo essere sincero (dal basso della mia inesperienza) non ho mai visto un numero telaio così decentrato.
Così come ad un primo impatto verrebbe da notare la differenza dei caratteri, ma a lungo si è già parlato dei vari cambi di punzone in Piaggio. Quindi non preoccuparti.
Una cosa che vedo, perchè è un difetto della mia primavera, sono le gomme.. Avrai tempo a cambiarle quando saranno consumate.
E siccome sono brutte.. Giù di chilometri!
I numeri di omologazione e di telaio corrispondono al libretto. Non mi sono preoccupato della scentratura ma ho controllato che non ci fossero saldature per dentro. Le gomme le ho notate ma sono materiale di consumo. E poi quando corre non si nota il battistrada
La chiave del bloccasterzo è la stessa del cassettino ma è in copia unica. Doppia quella di contatto invece. Ora devo vendere due selle Yankee, entrambe nere e una lunga tinta beige con logo Piaggio per prenderne 2 lunghe con logo. Non credo mio figlio voglia il gobbino anche se a me non dispiace. Avete suggerimenti su dove comprare selle originali?
bell'acquisto..complimenti....anzi..
..
Grazie gae, ma quelle sono originali anche con il logo o no? Ora pongo un'altra domanda: esiste corrispondenza tra numero di telaio e numero motore?
..adesso mi metti in difficoltà..so per certo che le due cose non coincidono..
Considera che i carter devono essere punzonati con una differenza di + o - 300 numeri in più rispetto al telaio.
Per le selle delle belle riproduzioni le trovi qui http://www.scootervintage.it/index.p...emart&Itemid=4
Comprata anni fà, ancora è ottima.
![]()
Intanto ottimo acquisto, congrats
La sella che ti hanno linkato non è corretta, devi prendere l'art. 9438. Deve avere il logo Piaggio bianco, vedi le foto della mia per confronto.
Non esiste corrispondenza tra numero telaio e numero motore, e' normale che ci sia uno scostamento di qualche centinaio di unità.
se la differenza e' notevole (1500/2000 almeno) indica che per qualche motivo il motore originale e' stato sostituito.
Se hai tempo e voglia, sostituisci i rivetti dei puntali con i ribattini originali![]()
Ultima modifica di luciovr; 20-09-13 alle 23:44
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!