la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Bella l'ET3, niente da dire.Se riesci a portare a casa anche la sella originale seppur tagliata, potresti con calma cercare una fodera di ricambio e ripristinarla. Magari esiste come ricamhio, io sulla PX ho fatto così. Personalmente preferisco, nei limiti del possibile, rigenerare le parti originali che i ricambi odierni.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Grazie!!!! Non la sopporto proprio quella sella, mai sopportata. Credo andrò a prenderla martedì e vedrò di barattare la yankee con un foglietto da 50 euro.
Intanto ho provato a far stare la special in macchina e ci sta. Dovrò solo vuotarle il carburatore in maniera che non perda. Tolgo lo sportello vano motore e l'adagio su dei vecchi cuscini. Non dovrei far danni perchè la pedivella è la parte che sporge maggiormente. Coricandola dall'altro lato ho paura di ammaccare la carrozzeria.
Eccoci qui! L'ho portata a casa e adesso dorme affiancata al cinquantino di mio figlio. Chi me l'ha venduta è un carrozziere (il cui comportamento mi ha deluso) che l'aveva rientrata sulla vendita di una Fiat 500 L degli anni '70. Oggi ho conosciuto il proprietario, ragazzo davvero in gamba e appassionato, che mi ha elencato di persona tutti i lavori fatti. Motore aperto completamente, sostituzione di fasce elastiche (pistone e cilindro erano perfetti), paraoli, ingranaggio messa in moto, crociera, frizione rinforzata, guaine e cavi. Poi è stata smontata completamente per la riverniciatura completa con lo stesso chiaro di luna originale.
grande acquisto!!
adesso te la puoi godere per bene.
la sella originale poi, sei riuscito portarla a casa?
anche se tagliata, trovi degli ottimi tapezzieri che te la sistemano come si comanda
No, niente sella originale anche perchè ho scoperto dall'effettivo proprietario che al carrozziere/venditore era stata ceduta solo con la Giuliari. Avendo visto che era tagliata non avevo nemmeno fatto caso se era effettivamente una originale o solo simile. Dopo che il ragazzo che mi ha firmato il passaggio di proprietà mi ha raccontato la sua vicenda con il carrozziere/venditore, ho preferito tagliar corto, pagare e andarmene.
...sì, mi sembra di aver capito che il carrozzierenon diventerà il tuo miglior amico