il vero problema non e solo il costo ricambi ma è la messa in fase dei carburatori stessi che senza un vacuometro e impossibile da fare oltre ad avere orecchio e esperienza, lo dico perchè lo fatto sul mio cb 500 four.
il vero problema non e solo il costo ricambi ma è la messa in fase dei carburatori stessi che senza un vacuometro e impossibile da fare oltre ad avere orecchio e esperienza, lo dico perchè lo fatto sul mio cb 500 four.
Ma il gsf 400 ha 4 carburatori? Pensavo uno doppio corpo....![]()
no no monta 4 mikuni BST33SS sono un modello particolare con depressore, e tra l'altro ogni anno dal 91 al 93 cambiava qualche piccolo dettaglio dopo di che hanno montato gli ss (sling shot).
per assurdo gli stessi carburatori ( non ss ) li monta la pegaso 650, ne monta 2 ma i pezzi sembra non siano uguali agli ss.
oggi l'ho rimessa in moto, e partita abbastanza bene devo dire , nonostante sia ferma da circa 2 anni.
tra l'altro ho letto non ricordo dove che ha carburatori piu generosi rispetto al 600 cc
anche il 650 , monta dei keihin da 32
Ultima modifica di pacio74; 21-09-13 alle 16:58
ciao.
Pacio74
Ah può essere, anche la mia (monocilindrica) monta 2 keihin, mi pare da 30.
Ti posso dire che la mia è stata ferma parecchi anni eppure è partita bene e non li ho mai smontati, minimo regolarissimo, carburazione perfetta, partenze regolari sia a freddo che a caldo.
Son giapponesi, son fatte per bene, mica come i ferri italiani
Comunque se son 4 carburatori non li toccare se vanno bene, ha ragione vbb, perchè poi a mano diventi pazzo e non risolvi nulla. Se invece hai dei problemi cerca un meccanico che abbia il vacuometro e lo sappia usare.
Aggiungo ancora, se ha gli stessi carburatori del pegaso prova anche a guardare i ricambi per bmw 650, mi pare abbiano lo stesso motore rotax http://www.ebay.it/itm/BMW-Keyster-F...item19e147ab93
Ultima modifica di DeXoLo; 21-09-13 alle 17:36
ok grazie mille, per il vacuometro non e un problema, so dove reperirne uno, i pezzi son quelli, ma le membrane che non trovo, domani passo dal meccanico di zona, ( tanto a negozio ci dorme quasi ) ce lo trovo anche la domenica sicuro, e sento se riesce a reperirmi solo le membrane sfuse, alla fine il kit degli spilli e guarnizioni non costa poi tanto,
ma mi sembra che le membrane sfuse non le forniscano, forniscono il kit completo ecco perche il costo e cosi eccessivo.
per ora grazie mille ragazzi.
p.s.
ricordo , quando ero ragazzino (15 anni ) incominciai a lavorare come meccanico da un rivenditore noto della mia zona, e diceva che tutti i suzuki presentavano probemi di carburatori perche i modelli che importavano in italia venivano assemblati per il 90% in spagna in uno stabilimento vicino al mare, diceva che la salsedine causasse danni di questo tipo...
non prendetemi per matto ora , ve la do come l'ho sentita anni orsono.
Ultima modifica di pacio74; 21-09-13 alle 20:16
ciao.
Pacio74
Le membrane costano un botto.. idem spilli e getti...
Ma detto tra noi servono? sicuro che le membrane siano da cambiare ( bucate/indurite)?
secondo me basta una bella pulita e allineata ai carb..
conta che ho una honda dell'82 e una kawa dell'85 entrambe con membrane perfette.. non è che si rompano di default
fai una cosa.. riavviala e facci un bel giro per dargli una spurgata.. magari fai benzina con blu super.. e vedrai che non serve nulla
gia fatto, purtroppo gia 2 anni fa son stato costretto a far ricarburare dal meccanico, e mi disse che per farla andare in quelle condizioni doveva smagrire , pena la moto andava a 2 o 3 cilindri nonostante candele nuove..
e anche quelle costarono un botto, tipo 4 candele 100 € o giu di li
ciao.
Pacio74