Ciao ragazzi avevo un dubbio che mi ha fatto sorgere un amico ,ma è normale che l"ammortizzatore scenda fino alla fine quando freni? E quando prendi una buca sembra che l'avantreno si smontò ?
Inviato dal mio Nexus 7
Ciao ragazzi avevo un dubbio che mi ha fatto sorgere un amico ,ma è normale che l"ammortizzatore scenda fino alla fine quando freni? E quando prendi una buca sembra che l'avantreno si smontò ?
Inviato dal mio Nexus 7
Dove posso trovare un buon ammortizzatore anteriore per una smallframe v5a1t e che cifra dovrei spendere ?
Inviato dal mio Nexus 7
io ho appena montato un ammortizzatore pinasco.
il problema è che quelli con il fodero simile agli originali lasciano il tempo che trovano. sono poco efficaci anche da nuovi,e dopo breve tempo peggiorano.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Grazie per avermi risposto ,amm. regolabile quindi? Posteresti una foto di come e' montato sotto , il prezzo ?
Inviato dal mio Nexus 7
di nulla!
sostanzialmente ci sono quattro linee di prodotto.
1. ammortizzatore simile all' originale prezzo sui 20 euro
2. ammortizzatore regolabile qualità bassa prezzo dai 30 ai 50 euro
3. ammortizzatore regolabile ad olio qualità più alta,ghiera a vite e non a scatto,marche carbone,pinasco e sip prezzo attorno ai 100 euro.
4. ammortizzatore a gas regolabile qualità alta,ghiera regolabile e serbatoio gas per molte regolazioni-revisionabili. prezzo dai 180 ai 240. marche bi tubo,bgm
esistono anche prodotti più costosi,ma eviterei,sono prodotti secondo me prettamente da pista.
io ho appena montato un pinasco da cento euro,lo sto provando ora e ne sono molto soddisfatto,spero duri di più del carbone regolabile pagato 50 euro pochi anni fa.
uploadfromtaptalk1380353113405.jpguploadfromtaptalk1380353127700.jpguploadfromtaptalk1380353154113.jpg
Grande ,metterò' anch'io un pinasco da 100 la sett prossima lo ordino
Inviato dal mio Nexus 7
arrivato l'ammortizzatore
Chi mi guida alla sostituzione
è un operazione relativamente facile,inizia a mettere la vespa sul cavalletto ,togli il coprimolleggio e sviti i due bulloni fin qua ci siamo?
certo fin qui facile e veloce
io la metterei sdraiata..
OK e dopo
Inviato dal mio Nexus 7
non avevo visto..hai fatto?
vedi se puo' esserti utile questo Sostituzione ammortizzatore anteriore
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
No non ho più fatto perche il pezzo era sbagliato ,sto' aspettando quello giusto ,
Grazie del link penso sia molto utile
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk
come era sbagliato..era per un altra vespa?
comunque,se hai preso il pinasco ti posso tranquillizzare,hai fatto un buon acquisto.
domenica l ho testato a fondo in montagna in un tour da 240 km su per il passo delle radici e ritorno dall' Abetone.
sicura e confortevole,in piega mi dava una bella sensazione,e non l ho di certo risparmiati
finalmente una bella ciclistica per sfruttare per bene il motore!
Si un'altra vespa , pinasco(ottimo consiglio) , con la mia non penso che posso fare 240 km ,un cinquantuno no mi accontento di farmi la mia passeggiata ,senza che ogni buca sembri un cratere
pure la mia è un cinquantino.. ;)
Motore originale ?
Quasi.. ;)
.........e' il "Quasi".........che mi insospettisce.....
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
:)
è un banale polini 130 (spompo) con albero cono 20 dell ets con cuscinetto dedicato,bilanciato, aspirazione lamellare polini, frizione quattro dischi malossi con alcune parti tornite,campana 27 69 bilanciata, carburatore dellorto 24 phbl, marmitta siluro, crociera mavsp, accensione elettronica sei poli piaggio con regolatore di tensione e fanale alogeno bi luce 35 watt.
mancano da rifare i freni e una perdita alla base del cilindro e siamo in ordine. ;)
Fuori il rospo
Cambiato più difficile a dirsi che a farsi ,
lo consiglierei a mia volta ,ottimo acquisto
ImageUploadedByTapatalk1382442999.637502.jpg
sono contento tu sia soddisfatto! metti una foto d insieme così vediamo come sta sul vespino? :)
Con un po' di ritardo
ImageUploadedByTapatalk1382721059.074901.jpg