Buongiorno a tutti. Vorrei eliminare un piccolo ma fastidioso rumore che proviene dalla ruota anteriore della 50 special di mio figlio. Un toc toc appare a ogni asperità del terreno e ho notato che, da fermo, muovendo longitudinalmente il manubrio, quest'ultimo ha un lasco. Oltre al lasco, si sente lo stesso rumore, ovviamente più sommesso rispetto a quello che si avverte correndo. Ho smontato il fanale e tolto il bullone di fermo del manubrio: tirandolo verso l'alto ho messo in vista, ma non sono riuscito a sfilare tutto il manubrio (per farlo dovrei mollare tutti i cavi), la gabbia a sfere e le due ghiere che la chiudono, convinto fossero lasche. Non avendo la chiave adatta, ho battuto con martello e cacciavite tentando di chiudere quella inferiore che però non si è mossa. Avrei dovuto prima svitare la ghiera superiore e successivamente provvedere alla chiusura di quella a contatto con la gabbia sferica passando poi a riserrare quella precedentemente svitata? Avete qualche consiglio?
Grazie.