Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Passo al corsalunga

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    15

Re: Passo al corsalunga

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    Scusate, da me chiamano il classico 130 polini 138 polini.
    La scelta dei componenti è per un fattore economico. L'albero piaggio è nuovo, fondo di magazzino che avevo preso un po' di tempo fa per pochi soldi, la campana la tengo già a casa e inoltre il 19 è condizionato che ho un bel po' di 19/19 fermi in uno scatolone. Volendo ho anche un 22 , 24,27 e un 31 , ma non ho il collettore a 2 fori. Sapete se per caso il collettore polini lamellare a 3 fori si può modificare per farlo montare al posto di un 2 fori?
    Il volano della pinasco pesa 1100 gr circa, non dovrei avere una maggiore ripresa a scapito della velocità massima? Montare un volando da un 1800 gr mi sembra troppo pesante visto che già la mia special monta un 1600 gr ed è lenta a salire di giri.
    Inoltre la mia campana è stata privata del parastrappi e saldata, dovrei avere problemi?
    A saperlo prima avremmo scambiato i collettori, avevo un due fori per il 24 due fori e a me serviva il 3 fori lamellare! Purtroppo l'ho venduto! Non so cmq se sia fattibile convertire un 3 fori in due fori... Se fossi in te monterei un 24 se lo hai disponibile, il collettore lo trovi facilmente usato intorno ai 10 euro... Sicuramente il 24 è meglio del 19. Non monterei un volano piu' pesante dell'originale, è controproducente e va a sollecitare l'albero piu' del necessario. A quel punto se il pinasco è a puntine, lascerei l'originale... Anche perchè se non ricordo male i vecchi volani pinasco avevano problemi di raffreddamento (alette sottodimensionate). Per il discorso campana senza parastrappi ci starei attento... Cosi' gli organi meccanici vengono sollecitati in modo eccessivo...
    Ultima modifica di Farinos; 25-09-13 alle 09:54
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •