Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: La morti di lu purpu e' la cipudda (1)

VRista Senior
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    17

La morti di lu purpu e' la cipudda (1)

Ho riportato un proverbio siculo che si allude a una vecchissima ricetta sulla preparazione del polipo che tradotto suona cosi' "la morte del polipo e' la cipolla" cioe' non e' che e' con la cipolla che si uccide il polipo, bensi' e' assieme a un soffritto di cipolla che si ottiene un piatto forte sulla preparazione del polipo.
    Oggi con l'andare al passo dell'evoluzione siamo costretti molte volte a mangiare "fastfood" o a cercare sugli scaffali del supermarket delle pietanze gia' pronte che serve solo riscaldare e mangiare oppure si e' sempre alla ricerca di ricette sofisticate e in moda che si addicono alla gente moderna, e dimenticando che il piatto migliore e' sempre quello che fa'mamma' o la nonna.
    Ebbene anche se io vivo da molti anni in una metropoli del nord Germania, anche se oggi tutto va' in fretta, anche se tutto vuole andare con la moda, io giornalmente mi cucino un piatto differente, semplice,nostrano e gustoso, il segreto? semplice, trovare una mezz'ora di tempo (non di piu') e rimanere in parte sulle radici nostrane anche se ci si trova diverse migliaia di chilometri lontani da casa.
    Tornando al famoso polipo,anzi mi viene proprio in mente un ricordo........
    Mi trovavo l'anno passato a fare una breve vacanza a Tropea (se quache kalabruotto non lo sapesse,Tropea si trova in Kalabria :D )ebbene il mio Junior (il nr. 3 che aveva allora 16 anni) che a caso strano, e'infettato di tutte le mie passioni (vespa, caccia (di donne :D) pesca, ecc. voleva per forza cominciare a fare della pesca subacquea, io da un lato ero un po' preoccupato in quanto conosco i pericoli di questo sport, dall'altro lato sapevo benissimo che io alla sua eta' andavo con la fiocina e il fucil sub. anche a trote sulle acque fredde dei fiumi.........continua :D

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Localitā
    Arcore
    Potenza Reputazione
    27
    :D

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Localitā
    Corato
    Etā
    41
    Potenza Reputazione
    31
    Aspettiamo la continuazione
    Oh....mi si č storto il pi...anton

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Localitā
    Su a Sud
    Etā
    74
    Potenza Reputazione
    34
    In trepida attesa...

VRista Senior
    Etā
    54
    Potenza Reputazione
    19
    allora!!!!!!!!!!!
    Va bč io la psca subacquea lo dovuta sospendere per un timpano lesionato e le 30 sigarette al giorno, ma l'emozione che ti dā la pesc sub , nn ha niente a ke vedere con la pesca in barca e da riva...................guardi a terra, mere poko limpido, vedi un 'ombra a terra, " ci sarā una barka vicina ferma , ti metti a pensare, nn finisci di pensare ke una manta triangolare, passa sotto di te, senza avere minimo timore.............voi ci avreste sparato, io no........avevo 17 anni!!!!!!!!!!!!!! :?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •