Controlla anche le viti che tengono fermo il piatto portaganasce, a me se n'era svitata una completamente e andava in giro tra ganasce e tamburo, in pratica di botto non frenava più!![]()
Controlla anche le viti che tengono fermo il piatto portaganasce, a me se n'era svitata una completamente e andava in giro tra ganasce e tamburo, in pratica di botto non frenava più!![]()
Echospro cosa intendi per ceppi?? Sta sera comunque smonto e vi dico
Se ha il tamburo consumato i ceppi .... scusa, le ganasce, si usurano solo verso la camma e ci impiegano davvero poco a non frenare più.
Tralaltro, se come dici tu ci dovesse essere un trafilamento d'olio, il ferodo si impasta e si sgretola.
Se dovessi trovare due vecchi ceppi con del "salutare" amianto me li terrei ben stretti .....
Gg
In Vespa da sempre!!!
eccomi qua,risalito ora dal garage,aperto tutto ho trovato olio un pò ovunque,ora ho dato solo una pulita leggera e gia poggiando il tamburo senza avvitarlo,premendo il pedale del freno la ruota smette di girare completamente e non lo smuovi neanche con una cannonata,comunque domani mattina provvederò a pulire tutto pensavo o alcool o diluente,e rimetto il paraolio nuovo,quello che mi chiedo però,come è possibile che dopo soli 1000 km il paraolio abbia fatto questo? cioè la causa secondo voi del perchè è passato l'olio?Ho cercato di pensare a quando potrebbe essere successo e giungo alla conclusione che sia stato in una giornata che ho percorso 300 km in tutto il giorno,perchè poi tornato a casa ho posato la vespa e la 1 volta che l'ho ripresa appena ho frenato mi è andata a vuoto!
vi metto le foto qui sotto,anche del paraolio che tutto ha fatto tranne parare l'olio.
Misura il paraolio e vedi dove lavora se hanno lo stesso diametro.
Ci sono differenti misure (27 e 30 mm)
Mi sembra che il tamburo sia piccolo rispetto al paraolio, ma può essere la foto
Comunque cambia tutto, per 6 / 9 euro non vale la pena rischiare con ceppi intrisi di olio.
Gg
In Vespa da sempre!!!