http://cgi.ebay.it/LAMBRETTA-SPECIAL...QQcmdZViewItem
Bella modifica non c'e' che dire,ma solo su........... pista
http://cgi.ebay.it/LAMBRETTA-SPECIAL...QQcmdZViewItem
Bella modifica non c'e' che dire,ma solo su........... pista
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false
ma è 2 cilindri affiancati? o sono solo 2 candele?
cmq è la prima lambra che vedo con il freno a disco
Bella!
Data la larghezza sembrerebbero proprio 2 cilindri affiancati.
Deve "trottare" parecchio
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false
Mi avete fatto ricordare una cosa.
Qualche anno fa andava di "moda" mettere il motore del RD350 sulle Lambrette qui in Inghilterra
La creo' un pilota di nome Allen Rosser (che si pronuncia rossa)
qui un nudo
E qui un videozzo
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VmtA-4-SGTI[/youtube]
Mi... e io che pensavo che uscivano anche con il disco di serie. Di Lambrette non ne capisco proprio un tubo.Originariamente Scritto da DeXoLo
Qui e' piu' rara una Lambra con il freno a tamburo, moltissime, e se ne vedono abbastanza, hanno il freno a disco.
Le 175 TV avevano il freno a disco, anche se non so a partire da quale serie. Comunque, è un freno a disco chiuso nel complessivo del mozzo anteriore. Dall'esterno non si vede nulla. Solo alcuni particolari rivelano la presenza del disco. Ovviamente non sfuggono all'occhio esperto. Ad ogni modo, è un congegno, a quanto ne so, di gran lunga inferiore ai moderni freno a disco ed è meccanico. Cioè le pasticche vengono azionate dal filo e non da una pompa idraulica. Nemmeno lontanamente simile al semidraulico Grimeca, cioè quello misto filo/pompa freno. Qualunque Lambretta che vediate con freno a disco esterno e pompa al manubrio, è frutto di modifica attuale.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Il progetto 137 prevedeva i 2 cilindri: http://www.lambretta.it/twin_ing.htm
Poi sapevo che alcuni anni fa erano stati prodotti dei carter specifici e venduti ad alcuni elaboratori.
Era stato fatto a suo tempo un prototipo di 200 bicilindrica che poi non ha avuto seguito (questo prototipo ce l'ha Tessera).
Comunque Sacchi vende su richiesta un motore bicilindrico (a prezzi d'affezione)
Oddio sara' anche velocissima la lambra col motore RD350LC ma come rumore..............ci dice come i cavoli a merenda.
Un urlo da 2 tempi supersportiva su una lambretta.....
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false
Esatto Nik, proprio quello.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ne hanno fatta una bicilindrica 350 con più di 50 CV ma che potenzialmente, dicono, può arrivare a 90 .....Originariamente Scritto da V11T
Bicilindrica come? Con motore lambretta tipo il prototipo di Tessera?
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false
Carter lambretta molto lavorato con 2 cilindri raffreddati ad acqua orizzontali, espansioni adeguate, etc. etc.