Devo comprare un motore per un PX 125 questo potrebbe andare ma non so cosa manchi dove indica la freccia, qualcuno può aiutarmi?
Grazie
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Devo comprare un motore per un PX 125 questo potrebbe andare ma non so cosa manchi dove indica la freccia, qualcuno può aiutarmi?
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Manca il motorino d'avviamento.
Sei sicuro che quel motore vada bene per la tua vespa?
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
manca il motorino di avviamento,
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L'avviamento elettrico in quegli anni, era a richiesta.
Devi controllare che sigla ha il tuo motore e la sigla del motore di cui hai postato la foto.
Se la sigla è la stessa, puoi montarlo tranquillamente, altrimenti no.
Intendiamoci, per montare lo si può montare anche se ha una sigla diversa, solo che potresti avere problemi in fase di Revisione periodica della vespa.
Dove manca il motorino, si può tappare il foro con un lamierino in modo da non fare entrare sporcizia a fiumi.
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Già un problema é anche quello della revisione, ma anche quello dell'iscrizione FMI. Poi sinceramente anche se la sigla fosse uguale, che dubito, l'idea della "toppa" non mi piace molto. Cercherò un motore VNX.
Grazie molte per le info preziosissime.
Ah gia che ci sono approfitto, vista rottura di un semicarter ne ho accoppiato un'altro su un motore 200, va tutto bene l'unica cosa la pedivella d'accensione non ritorna bene.
Domanda: può essere che il foro non sia allineato bene? ma in quel caso dovrei avere anche dei trafilamenti da altre parti no?
Oppure sono stato cosi "Fortunato" che mi si è spaccata subito la molla?
Ultima modifica di senatore; 25-09-13 alle 07:12
Guarda che la "toppa" non la vedresti nemmno, perchè capiterebbe nella parte interna del motore.
Per il problema della pedivella del 200, non credo che si tratti del foro non allineato, il problema dev'essere diverso.
Però, è sbagliato accoppiare due semicarter di due motori diversi. I due semicarter di un motore vengono numerati proprio per quello scopo.
Durante il montaggio del motore, ogni tanto, non verficavi che l'albero motore girasse bene, l'asse ruota ecc. ecc..?
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Si certo la toppa è all'interno e non si vedrebbe, l'unica perplessita potrebbe essere per l'iscrizione FMI.
L'accoppiamento di due carter differenti è stata una necessita, lo so che non si dovrebbe, il motore gira bene e lo sto usando, l'unico inconveniente è come dicevo la pedivella dell'accensione che si comporta come se la molla si fosse rotta o sganciata dal fermo
Ah grazie allora ci penserò![]()
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PX 125 anno 2000, Telaio VNX2T, motore VNX1M, tutta roba sua.
Cordialmente
Proprio perchè non sono sicuro ho detto "credo".
Non ricordo la sigla del motore del mio PX 150, ma che ci sia il 2 nella sigla, ne sono sicuro, tant'è che ho preso un motore di scorta ed ho dovuto trovarlo identico come sigla e, quindi, con il 2 nella sigla. Ho ipotizzato, quindi, che anche per i PX 125 sia avvenuta la stessa cosa.
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