Ecco ne faccio tesoro anche io grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ecco ne faccio tesoro anche io grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Grazie, allora i miei 1.5 giri li tengo stretti!
se non fai la prova candela ( tirata di III e motore spento in corsa ) è normale che sia nera al minimo.
1.5 giri ? magrina..
qui stiamo parlando di carburazione del minimo e nello specifico la registrazione della vite miscela la quale nei carburatori vecchi della dell'orto era a taglio con filetto piu grosso, in quelli più nuovi ad esagono con filetto fine... le regolazione di partenza erano x la taglio 1,5 x l'esagono 2,5
questo ovviamente se il tipo di getto è adeguato al motore che in questione è un 150 cc tutto originale.
ovvio che x la eventuale prova del getto massimo si fa la prova candela con la tirata in terza x qualche centinaia di metri ecc ecc.
spero di essere stato chiaro...
Non penso che quella vite, che regola l'afflusso di benzina al minimo, ha dei giri impostati secondo l'anno o il tipo di vespa, e penso che se era un parametro fisso, non avrebbe avuto una regolazione.
Quella vite si regola in base alle reali esigenze del motore.
Qui ci sono delle esperienze http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post884901
Gg
In Vespa da sempre!!!
mi sembra di aver scritto che i giri in base alla vite che hanno siano giri come punto di base poi di affinare eventualmente necessario in più o in meno... per il resto e parlo di motori totalmente originali 150 cc se con le suddette caratteristiche di vite regolazione x una buona carburazione x il 80% dei casi fa bene come ho detto io x il restante 20% che può essere imputato a filtro aria sporco, aspirazione di aria da qualche parte ecc ecc. va fatta una correzione in più o in meno... e lo dico non per sentito dire ma x esperienza personale, perchè ho 4 vespe di cui 2 px uno vecchio modello arcobaleno (vite a taglio) e l'altra mod 2011 (vite esagono) oltre che come hobby con le vespe degli amici...
poi se invece siamo qui a disquisireanche su cose ridette e risapute e a creare solo confusione a quei utenti che chiedono informazioni lo possiamo anche fare ma perdiamo tempo noi e creamo incertezza a chi ha bisogno...
saluti a tutti.