Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: quei 2 giri e mezzo..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    59
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    16

    Re: quei 2 giri e mezzo..

    Ecco ne faccio tesoro anche io grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2. #2

    Re: quei 2 giri e mezzo..

    Grazie, allora i miei 1.5 giri li tengo stretti!

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Adriatiches Kustenland - Triest
    Età
    54
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    12

    Re: quei 2 giri e mezzo..

    se non fai la prova candela ( tirata di III e motore spento in corsa ) è normale che sia nera al minimo.
    1.5 giri ? magrina..

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    como
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    17

    Re: quei 2 giri e mezzo..

    Citazione Originariamente Scritto da massits Visualizza Messaggio
    se non fai la prova candela ( tirata di III e motore spento in corsa ) è normale che sia nera al minimo.
    1.5 giri ? magrina..

    qui stiamo parlando di carburazione del minimo e nello specifico la registrazione della vite miscela la quale nei carburatori vecchi della dell'orto era a taglio con filetto piu grosso, in quelli più nuovi ad esagono con filetto fine... le regolazione di partenza erano x la taglio 1,5 x l'esagono 2,5
    questo ovviamente se il tipo di getto è adeguato al motore che in questione è un 150 cc tutto originale.
    ovvio che x la eventuale prova del getto massimo si fa la prova candela con la tirata in terza x qualche centinaia di metri ecc ecc.
    spero di essere stato chiaro...

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: quei 2 giri e mezzo..

    Non penso che quella vite, che regola l'afflusso di benzina al minimo, ha dei giri impostati secondo l'anno o il tipo di vespa, e penso che se era un parametro fisso, non avrebbe avuto una regolazione.
    Quella vite si regola in base alle reali esigenze del motore.
    Qui ci sono delle esperienze http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post884901


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    como
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    17

    Re: quei 2 giri e mezzo..

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non penso che quella vite, che regola l'afflusso di benzina al minimo, ha dei giri impostati secondo l'anno o il tipo di vespa, e penso che se era un parametro fisso, non avrebbe avuto una regolazione.
    Quella vite si regola in base alle reali esigenze del motore.
    Qui ci sono delle esperienze http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post884901


    Gg
    mi sembra di aver scritto che i giri in base alla vite che hanno siano giri come punto di base poi di affinare eventualmente necessario in più o in meno... per il resto e parlo di motori totalmente originali 150 cc se con le suddette caratteristiche di vite regolazione x una buona carburazione x il 80% dei casi fa bene come ho detto io x il restante 20% che può essere imputato a filtro aria sporco, aspirazione di aria da qualche parte ecc ecc. va fatta una correzione in più o in meno... e lo dico non per sentito dire ma x esperienza personale, perchè ho 4 vespe di cui 2 px uno vecchio modello arcobaleno (vite a taglio) e l'altra mod 2011 (vite esagono) oltre che come hobby con le vespe degli amici...
    poi se invece siamo qui a disquisireanche su cose ridette e risapute e a creare solo confusione a quei utenti che chiedono informazioni lo possiamo anche fare ma perdiamo tempo noi e creamo incertezza a chi ha bisogno...
    saluti a tutti.

  7. #7
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: quei 2 giri e mezzo..

    Citazione Originariamente Scritto da ikaro11 Visualizza Messaggio
    mi sembra di aver scritto che i giri in base alla vite che hanno siano giri come punto di base poi di affinare eventualmente necessario in più o in meno... per il resto e parlo di motori totalmente originali 150 cc se con le suddette caratteristiche di vite regolazione x una buona carburazione x il 80% dei casi fa bene come ho detto io x il restante 20% che può essere imputato a filtro aria sporco, aspirazione di aria da qualche parte ecc ecc. va fatta una correzione in più o in meno... e lo dico non per sentito dire ma x esperienza personale, perchè ho 4 vespe di cui 2 px uno vecchio modello arcobaleno (vite a taglio) e l'altra mod 2011 (vite esagono) oltre che come hobby con le vespe degli amici...
    poi se invece siamo qui a disquisireanche su cose ridette e risapute e a creare solo confusione a quei utenti che chiedono informazioni lo possiamo anche fare ma perdiamo tempo noi e creamo incertezza a chi ha bisogno...
    saluti a tutti.
    aaahhh beh, se lo dici tu che hai la certezza di 4 vespe allora non parlo più!!!
    Saluti anche a te


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •