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Discussione: ottenere il meglio da un cilindro snobbato.. come?

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: ottenere il meglio da un cilindro snobbato.. come?

    Io ti consiglio di montarlo così (con i lavori che ti sono stati elencati) per avere una base di partenza, poi sulla base delle tue sensazioni/aspettative intervieni di conseguenza.
    Al motore e alle prestazioni che tutti vorremmo non ci si arriva subito (e questo vale anche per persone più qualificate) ma per gradi.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
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    Re: ottenere il meglio da un cilindro snobbato.. come?

    ok, procederò a step allora. Grazie 1000 . Se magari qualche utente ha provato la flytech si faccia avanti

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
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    Re: ottenere il meglio da un cilindro snobbato.. come?

    Scrivo nuovamente su questa discussione per non intasare il forum. Attualmente il mio motorello si è evoluto, la configurazione è la seguente:
    -112 malossi
    -24 phbl
    -marmitta ad espansione fatta da mirko
    -accensione flytech pinasco
    -24/72.
    Il gt ha macinato parecchi chilometri e mi ha dato abbastanza soddisfazioni nonostante sia stato ritoccato solo nella larghezza dello scarico. Visto che devo smontare il cilindro per cambiare le fasce elastiche vorrei rimetterci un po le mani sulla testa e sulle fasi. Escludo a prescindere lavorare in canna con il dremel. Avevo pensato ad una basetta, però non saprei da quanti mm e vorrei sentire cosa mi consigliano i più esperti. Per quanto riguarda la testa, quanto sarebbe lo squish ideale? Si accettano altri consigli, illuminatemi.
    Grazie.
    Ultima modifica di Alex50special; 21-10-14 alle 22:09

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
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    Re: ottenere il meglio da un cilindro snobbato.. come?

    O se qualcuno ha qualche altra idea ben venga..
    Ultima modifica di Alex50special; 26-10-14 alle 07:28

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
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    Re: ottenere il meglio da un cilindro snobbato.. come?

    Ho provveduto a cambiare le fasce elastiche, ho anche basettato di 1 mm con il relativo abbassamento della testa, e creato uno scarico decente, sia allargandolo, sia alzandolo leggermente raccordandolo poi con la marmitta. Cambia parecchio, ha molti più giri e una coppia spostata più in alto. Sono soddisfatto, però ora arriva il tasto dolente, la carburazione... in prima marcia la vespa si comporta bene, sale di giri e spinge parecchio, nelle marce successive però, arrivata ad un certo regime fa una fatica enorme ad arrivare a fine marcia, si sente che perde potenza, tende a morire quasi. Togliendo il filtro la situazione migliora ma, specialmente in salita il calo di potenza si fa sentire. Il getto massimo è un 108. Per ottenere una carburazione ideale da dove devo partire? Dal getto max, dallo spillo, dalla candela? Aiuto

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