benvenuto tra noi che ci siamo skassati del "SI"

Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
per montarlo che io sappia dovrei cambiare guaina e filo del gas con dei più lunghi giusto? vorrei sapere con precisione quali fanno al caso mio.
puoi lasciare il cavo originale e collegarlo al carburatore con uno sdoppiatore (lo trovi in quasi tutti i magazzini di ricambi per moto/scooter il lavoro è pulito e ti richiede 5/10 minuti

per il montaggio non allargherò la valvola ma solo esternamente il carter ora il problema è questo:
ho notato che esistono 2 tipologie di pensiero per quanto riguarda la raccordatura; c'è chi lucida i carter a specchio e chi passa la telesmeriglia chi raccorda il carter perfettamente e chi il carter lo lascia qualche millimetro più piccolo per sfruttare l'effetto venturi...
cosa mi consigliate? il carter lo raccordo perfettamente col collettore? se in qualche parte il collettore è più piccolo allargo anche il collettore?
il buon [elaboriamo il 2 tempi] ribaddisce l'importanza di avere lingressi conico e fino a qui è tutto chiaro comunque vada farò una raccordatura conina per il resto attendo vostri consigli
quoto gian - GTR raccorda il collettore al carter, se necessario lavorando il collettore cove è più piccolo del foro del carter. lisciatura con carta in grana 46 - 60 per sfruttare al meglio lo strato limite

passando a livello pratico:
quali migliorie dovrei aspettarmi da questa tecnologia di carburazione?
qualcuno ha da consigliarmi qualche guida che spiega bene il suo funzionamento e gli accorgimenti da seguire?
fatti un giro su google "carburazione phbh28" trovi di tutto