Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: basta!! passo al phbh28

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

basta!! passo al phbh28

basta ora ho smesso di rompermi i cogl...i con questo si! passo al phbh

ho appena parlato con un ragazzao gentilissimo al tel che mi da un phpbh compelto di tutto! con svariati getti, 6 gigliottine, spilli, valvole, guarnizioni, collettore e manicotto

il tutto a 65 euro spedito!

voglio provare questo famoso phbh per la precisione un 28

per montarlo che io sappia dovrei cambiare guaina e filo del gas con dei più lunghi giusto? vorrei sapere con precisione quali fanno al caso mio.

per il montaggio non allargherò la valvola ma solo esternamente il carter ora il problema è questo:
    ho notato che esistono 2 tipologie di pensiero per quanto riguarda la raccordatura; c'è chi lucida i carter a specchio e chi passa la telesmeriglia chi raccorda il carter perfettamente e chi il carter lo lascia qualche millimetro più piccolo per sfruttare l'effetto venturi...
    cosa mi consigliate? il carter lo raccordo perfettamente col collettore? se in qualche parte il collettore è più piccolo allargo anche il collettore?
    il buon [elaboriamo il 2 tempi] ribaddisce l'importanza di avere lingressi conico e fino a qui è tutto chiaro comunque vada farò una raccordatura conina per il resto attendo vostri consigli

passando a livello pratico:
    quali migliorie dovrei aspettarmi da questa tecnologia di carburazione?
    qualcuno ha da consigliarmi qualche guida che spiega bene il suo funzionamento e gli accorgimenti da seguire?

grazie in anticipo raga

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: basta!! passo al phbh28

ciao
    per la raccordatura la cosa importante é eliminare i gradini
    per la lucidatura a specchio, non si deve fare, perché una superficie micro rugosa permette di sfruttare lo "strato limite" in pratica ci sara un velo di liquido sulla superficie che permetterà al resto di passare più velocemente, senza turbolenza... un po come fanno per le barche da super regata, passano la cartavetrata sullo scafo prima della partenza..
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    15

benvenuto tra noi che ci siamo skassati del "SI"

Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    per montarlo che io sappia dovrei cambiare guaina e filo del gas con dei più lunghi giusto? vorrei sapere con precisione quali fanno al caso mio.
    puoi lasciare il cavo originale e collegarlo al carburatore con uno sdoppiatore (lo trovi in quasi tutti i magazzini di ricambi per moto/scooter il lavoro è pulito e ti richiede 5/10 minuti

per il montaggio non allargherò la valvola ma solo esternamente il carter ora il problema è questo:
    ho notato che esistono 2 tipologie di pensiero per quanto riguarda la raccordatura; c'è chi lucida i carter a specchio e chi passa la telesmeriglia chi raccorda il carter perfettamente e chi il carter lo lascia qualche millimetro più piccolo per sfruttare l'effetto venturi...
    cosa mi consigliate? il carter lo raccordo perfettamente col collettore? se in qualche parte il collettore è più piccolo allargo anche il collettore?
    il buon [elaboriamo il 2 tempi] ribaddisce l'importanza di avere lingressi conico e fino a qui è tutto chiaro comunque vada farò una raccordatura conina per il resto attendo vostri consigli
    quoto gian - GTR raccorda il collettore al carter, se necessario lavorando il collettore cove è più piccolo del foro del carter. lisciatura con carta in grana 46 - 60 per sfruttare al meglio lo strato limite

passando a livello pratico:
    quali migliorie dovrei aspettarmi da questa tecnologia di carburazione?
    qualcuno ha da consigliarmi qualche guida che spiega bene il suo funzionamento e gli accorgimenti da seguire?
    fatti un giro su google "carburazione phbh28" trovi di tutto

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

perfetto quindi non devo cambiare neanche il filo del gas, ottimo dire!

questi sdoppiatori come li devo cercare per trovarli?
    ho fatto un giretto su ebay ma non ho trovato nulla

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    15

perfetto quindi non devo cambiare neanche il filo del gas, ottimo dire!

questi sdoppiatori come li devo cercare per trovarli?
    ho fatto un giretto su ebay ma non ho trovato nulla
    di "sta roba" ne stiamo parlando anche qui...26 e 28 sono praticamente uguali, tolte le dimensioni...
    http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post904455

Sdoppiatore cavo comando gas Tommaselli, prezzi - ShopMania

l'ho comprato ieri mattina dal ricambista 5€uri perchè il mio è andato in briciole
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •