Citazione Originariamente Scritto da ropacell Visualizza Messaggio
ragazzi, capisco la vostra refrattarietà a delle soluzioni poco consuete, ma non ho sentito nessuno di voi dire o parlare su esperienze pratiche su questo materiale ma solo per concetti.
Ora capisco che se vogliamo seguire la prassi si dovrebbe ricostruire con il riporto di materiale e poi ritornire il tutto, ma c'è stato chi mi ha detto anche che non trattasi di lavoro semplice e garantito; che addirittura potrebbe compromettere la resistenza totale del carter; che la saldatura di riporto in zone cosi potrebbe risultare piena di soffiature etc. etc.
A me piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha esperienza diretta di simili lavori, e non mi dite che è da non 'addetti ai lavori', altrimenti non capisco come mai si mettono in commerci prodotti così innovativi e certificati se poi ci si ostina a non volerli usare.
ho riparato una valvola anni addietro e funzionava bene ma se non sai come fare ti affanni di bestemmie solo. considera che devi creare un piano liscio e regolare a 3/4 centesimi dalla superficie dell'albero. sapresti come fare senza tornire? non penserai mica di colare un po' di resina e lisciare " a occhio" con la carta vetrata..?