ho bisogno di un consiglio sto restaurando una vespa 50 n allungata del 1967 e ho un dubbio che sella mi consigliate di mettere , sella lunga o sella a gobba
ho bisogno di un consiglio sto restaurando una vespa 50 n allungata del 1967 e ho un dubbio che sella mi consigliate di mettere , sella lunga o sella a gobba
Ciao..ora ti dico quello che risulta a me..io ho una 50 n del 67.credo che se ha il logo quadrato,o ci metti il sellino singolo o ci metti la lunga con il bordino grigio e la scritta aquila made in italy senza il gancio porta borse che era della L.
Se ha il logo esagonale(dalla fine del 67)allora può andare anche la sella con il gobbetto o la lunga. A me piace più la seconda
Ti rispondo ciò che ti ho scritto anche nell'altro sito, tanto la domanda è la stessa.
"Quella a gobba su una Vespa 50 del 67' non esisteva, è nata all'incirca nel 69' con la commercializzazione delle prima Special, o sellino singolo oppure sella lunga senza maniglia, che all'epoca veniva fornita come optional ma che alla fine montavano tutti."
Come dice NoMoneyMan bordino grigio.
Cordialmente
Ultima modifica di casabis; 26-09-13 alle 21:34
sono d'accordo con casabis...
la sella a gobba è subentrata dopo...e mi sa molto di special....
monta la sella lunga con bordino grigio, senza maniglia e con leva che si fissa al perno dietro...magari anche con il gancio porta borse (che dovrebbe essere sulle L a partire dal '66, ma la mia del '64 già ce l'ha...e sono abbastanza sicuro che monto ancora la sella originale)![]()
io ho una vespa 50 del '64 con questa sella qui....e credo sia comune in tutte le N.....a parte ovviamente il sellino singolo
Comunque sono sempre della filosofia che, se puoi, cerca di ricondurti al tipo di sella che montava proprio in origine la tua vespa...!!
quella che montava prima del restauro era ancora quella originale?? oppure è stata sostituita nel corso del tempo??
![]()
si sartana...la mia vespa smallframe monta la sella lunga....
perchè hai dei dubbi??
questa qui sella.jpg