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Discussione: aumentare la modularità del freno anteriore small

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Re: aumentare la modularità del freno anteriore small

    Concordo con Vespista 46 per utilizzare il foro ed il registro originale al fine di accorciare la leva. In qualsiasi caso aumenterei lo spessore della piastra al fine di scongiurarne la deformazione. Della lunghezza di quel prototipo Un quadro, anche di piccola sezione sarebbe l'ideale a mio parere, piuttosto che un piatto. Se si vuole lasciare il sistema coś com'è, si potrebbe provare ad invertire la posizione del registro e del terminale del cavo al fine di limitare l'angolo che strofinando andrebbe a danneggiare il cavetto. Un morsetto del tipo che si utilizza per il cavo frizione capo motore, potrebbe aiutare a tenere guidato il cavetto una volta bloccata la parte terminale, evitando lo sfregamento anche il quel punto.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Re: aumentare la modularità del freno anteriore small

    Oggi ho avuto un po' di tempo ed ho fatto un prototipo.. Di alluminio dal pieno,di sicuro non si deforma,non si spezza e non fa nulla!
    Domani vi metteṛ qualche foto!

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: aumentare la modularità del freno anteriore small

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Oggi ho avuto un po' di tempo ed ho fatto un prototipo.. Di alluminio dal pieno,di sicuro non si deforma,non si spezza e non fa nulla!
    Domani vi metteṛ qualche foto!
    proprio quello a cui pensavo io ..;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: aumentare la modularità del freno anteriore small

    ciao a tutti.
    dopo una prova su strada devo dire che la modifica non mi convince per niente!
    tutto funziona, ma la frenata é di gran lunga peggiorata.
    la trazione che si esercita sul perno é troppo poca. dovrei provare a modificare una manopola, ma mi sa che smonto tutto e cippa!
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: aumentare la modularità del freno anteriore small

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    dopo una prova su strada devo dire che la modifica non mi convince per niente!
    tutto funziona, ma la frenata é di gran lunga peggiorata.
    la trazione che si esercita sul perno é troppo poca. dovrei provare a modificare una manopola, ma mi sa che smonto tutto e cippa!
    ciao
    Ciao gian,
    io credo che la tua modifica non funzioni perché il fatto di aver ancorato la fine del cavo del freno sulla forcella, quando freni l'ammortizzatore si comprime e il tratto di cavo dal bozzello alla forcella si accorcia facendo rilasciare la leva delle ganasce perdendo quello che hai tirato con la leva.
    Insomma, non so se mi sono spiegato, e come se tu frenassi e per effetto della compressione dell'ammortizzatore e il conseguente rilascio della leva delle ganasce perdessi l'effetto frenante.
    Tutto il sistema, ancoraggio, bozzello e leva ganasce deve risultare fisso rispetto al mozzo che si muove rispetto alla forcella.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

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